Agriturismo La Pieve – Colle Val d’Elsa

Ecco tre appartamenti per soli adulti, dall’arredo moderno ed elegante, perfettamente in pendant con la sofisticata bellezza della Toscana. Dentro al fascino e al romanticismo del luogo si amalgamano alla perfezione i giardini privati, il solarium dove potersi rilassare e bere qualcosa ammirando le splendide colline intorno a Siena, oltre agli oliveti dal colore dell’argento. La sera si può scegliere se oziare a bordo piscina, magari dedicandosi a un ottimo apericena o a uno spuntino, così da non perdere l’emozionante tramonto che trasforma il paesaggio davanti agli occhi. Disponibile un servizio navetta.

Per approfondire: Colle Val d’Elsa, il borgo toscano più (ingiustamente) ignorato dal turismo

Colle Val d'Elsa, borgo toscano in provincia di Siena

Agriturismo Marciano – Siena

Molto romantica questa azienda vinicola biologica a gestione familiare che sorge in posizione strategica nei pressi delle meraviglie paesaggistiche della Val d’Orcia, anche se quel che forse colpisce di più è l’essere in campagna a pochi passi a piedi da Siena. Qui si possono visitare i vigneti, oppure si può pranzare insieme alla famiglia, o magari ci si può incamminare verso la città per cenare in uno dei tanti ristorantini caratteristici. Dalla più nuova delle suite, al piano terra, si gode di una magnifica vista sui giardini che circondano l’agriturismo.

Relais il Chiostro di Pienza – Pienza

Questo prestigioso relais nel centro storico di Pienza è ammantato da un’atmosfera idilliaca, perfetta per un soggiorno romantico. I giardini esclusivi, l’arredo dal fascino retrò, i colori, la sensazione d’intimità, l’attenzione a ogni dettaglio, trasformano l’ambiente in un sogno da mille e una notte. Impossibile non rimanere estasiati dagli affreschi sulle volte e sulle pareti presenti in molte delle stanze del Relais, tocchi di classe che evocano proprio lo splendore dell’era romantica.

Per approfondire: I migliori ristoranti di Pienza: cucina toscana protetta dall’Unesco

Il borgo di Pienza in Val d'Orcia, Toscana, visto dall'alto

Caro lettore, cara lettrice, se questo articolo ti è piaciuto potresti anche lasciarci un commento qui sotto, su FB, su IG, oppure condividerlo tramite il pulsante WhatsApp. Ma solo se ti va. Grazie di essere stato con noi.


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Marta Pintus, Vice Caporedattrice e SEO Strategist di TscanyPeople, la rivista toscana
SEO Content Strategist, Editor, Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/san-valentino-2024-in-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]