3 / 3 – Sposarsi nel Chianti: c’è da aggiungere altro?

Borgo Castelvecchi, Radda in Chianti

Borgo Castelvecchi è una residenza d’epoca, proprietà da circa sei secoli di una nobile famiglia. Il Borgo, un tempo fortificato, oggi è un’attiva tenuta di circa 300 ettari circondata da vigneti. L’accoglienza è di casa a Borgo Castelvecchi. All’interno è disponibile un tipico ristorante con un piazzale antistante adatto ad accogliere circa 40 persone.

Il banchetto, curato nella presentazione in tavola e nella scelta delle materie prime, propone piatti legati alla tradizione gastronomica e vinicola chiantigiana, e accoglie fino a 100 persone nel salone delle tinaie e fino a 150 all’esterno nel giardino

Sposi si baciano con raggio di sole a illuminarli

Borgo di Pietrafitta Relais, a Castellina in Chianti

Borgo di Pietrafitta Relais offre spazi e ambienti suggestivi per trasformare il vostro grande giorno in un evento indimenticabile e romantico. Un vasto parco con piscina dà l’opportunità di allestire il banchetto e il ricevimento all’esterno, dove si gode di una vista superba. Il borgo è disponibile a ospitare matrimoni fino a 70 persone, e possiede, inoltre, un’antica chiesa medievale per una cerimonia in loco.

Presso Borgo di Pietrafitta Relais troverete uno staff esperto e disponibile che si prenderà cura di trasformare ogni vostro desiderio in realtà. Il Borgo offre anche camere e appartamenti provvisti di ogni comfort.

Per approfondire: ‘Yes, I do’, alla scoperta dei borghi toscani per un matrimonio

Damigella lega il corpetto di un abito da sposa

Borgo Casa al vento, Gaiole in Chianti

26 meravigliose camere, 2 piscine, un ristorante collocato all’interno della vecchia cantina con archi e volte in pietra, e 2 grandi giardini. Così si presenta Borgo Casa al vento. La villa ha una capienza massima di 70/75 ospiti, mentre il ristorante dispone di 70 coperti all’interno e di oltre 100 nel giardino.

Il giardino, sospeso sui vigneti, è l’ideale spazio per la cerimonia simbolica, mentre le cantine e gli altri angoli suggestivi dell’antico borgo, invece, potranno essere originali set per il book matrimoniale.

Un team di specialisti si occuperà di realizzare il vostro sogno, prendendosi cura dell’intera organizzazione. L’esperto chef studierà per voi un menù ad hoc e sceglierà con cura i prodotti per l’elaborazione delle pietanze che saranno innaffiate da eccellenti vini.

Caro lettore, cara lettrice, se questo articolo ti è piaciuto potresti anche lasciarci un commento qui sotto, su FB, su IG, oppure condividerlo tramite il pulsante WhatsApp. Ma solo se ti va. Grazie di essere stato con noi.


Foto di copertina Fernanda Méndez su Unsplash

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Marta Pintus Blogger di TuscanyPeople
Blogger & Ambassador of Tuscany, SEO, Web Editor
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/sposarsi-nel-chianti-tra-vigneti-uliveti-e-grande-storia/" width="100%" count="on" num="3"]