Love is in the air. Villa Vignozzi, incantevole dimora incastonata nel Castello di Vinci, in uno dei borghi più antichi e suggestivi della Toscana, si prepara ad accogliere, sabato 3 Ottobre, a partire dalle ore 17.30, la prima edizione di “Amor ogni cosa Vinci. Il tuo evento a regola d’arte”.

“Amor ogni cosa Vinci”: eccellenza toscana all’opera

Il gioco di parole e delicati richiami che dà il titolo all’iniziativa la lega a doppio nodo sia all’Amore, in ogni sua accezione e occasione di festeggiamento, sia al territorio che le farà da cornice e che è stato fin dalle prime fasi di progettazione il leitmotiv di un evento nato dall’incontro di tre prestigiose realtà dell’imprenditoria toscana, pratese per l’esattezza, ma con visione e respiro internazionali, e subito sposato con entusiasmo e fattiva complicità da Carismi, Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A., con il Patrocino del Comune di Vinci e il sostegno della Parrocchia di Santa Croce.

Sabato 3 ottobre a Villa Vignozzi a Vinci si terrà "Amor che ogni cosa...Vinci. Il tuo evento a regola d'arte", a cura di eccellenze Made in Tuscany

Eventi e Cucina

Eventi e Cucina, il catering con radici e ali di Rossella Tomada e dello chef Francesco Lenzi, è un fiore all’occhiello del Made in Tuscany che abbiamo già avuto modo di conoscere e che dopo un’estate intensa e appassionata, foriera di soddisfazioni e prestigiosi riconoscimenti sul campo (non ultima la cena finale del 53° TIAFT – www.tiaft.org – nel Salone dei 500 a Palazzo Vecchio, Firenze) si presenta adesso nella duplice veste di organizzatore e catering, riproponendo quel legame indissolubile che lega la convivialità al cibo, in nome di una cultura gastronomica che si impara fin da bambini e si arricchisce ogni giorno attraverso esperienze non solo di alta cucina, ma soprattutto di conoscenza e di vita.

Accanto al team composto da Rossella e Francesco, due donne altrettanto foolish, affamate di bellezza, arte e occasioni di crescita professionale e privata, con un background importante e percorsi lavorativi che le hanno portate a viaggiare, abituare gli occhi e la mente alla visione del nuovo, sempre alimentando e promuovendo un concept toscano di stile, che ha molti punti di contatto con il gesto artistico del creare un’armonia tangibile, fruibile inoltre dai cinque sensi, a partire da quel che siamo e tenendo presente dove vogliamo arrivare.

Sabato 3 ottobre a Villa Vignozzi a Vinci si terrà "Amor che ogni cosa...Vinci. Il tuo evento a regola d'arte", a cura di eccellenze Made in Tuscany

Luxury Weddings

Regole d’arte che nel mondo dell’organizzazione di eventi costituiscono la daily routine per Giulia Risaliti, event & wedding planner nata in Toscana e raffinata custode di una tradizione dell’ospitalità che declina con passione e riservatezza, perfetta direttrice di orchestra per eventi costruiti su misura attorno alle coppie che scelgono in misura sempre crescente la nostra regione per coronare il loro sogno d’amore.

Un evento targato “Luxury Weddings” è come un abito di alta sartoria, un’emozione unica che gioca con il tempo, rendendone ogni fase di preparazione importante, speciale, curata nei minimi dettagli. Dettagli che sono fili di memoria, intrecciati a sogni, aspettative, esigenze (anche di budget) concrete, che intrecciati dalle sapienti mani di Giulia divengono la trama di una storia da vivere per poterla davvero raccontare.

Sabato 3 ottobre a Villa Vignozzi a Vinci si terrà "Amor che ogni cosa...Vinci. Il tuo evento a regola d'arte", a cura di eccellenze Made in Tuscany

Eliograf Prato

Gli inviti, l’immagine coordinata, il progetto grafico finale di un evento, a cominciare dal cocktail di sabato prossimo, sono invece l’orizzonte di ricerca e azione della Eliograf Prato, che chiamare tipografia sarebbe non solo riduttivo, ma anche fuorviante: entrare nel laboratorio di Fiorella Puggelli e del suo socio Mauro è un’esperienza estetica a tutto tondo tra tecnica e poesia, una full immersion tra scale di grigio, risme di carta di spessore e texture differenti, che sembrano messe lì a posta per essere tastate.

La Eliograf è un po’ un appuntamento e un ritrovo, quei luoghi dove passi perché in ufficio manca o serve sempre qualcosa – dalla cancelleria di uso quotidiano alla rilegatura di tesi e relazioni, dallo studio di una grafica nuova fino alla realizzazione o restyling del sito web – e sai di poterla trovare. La fiducia conta, soprattutto se accompagnata da un sorriso, ripagata da estrema competenza e tecnologie tra le più avanzate del momento, illuminata dalla capacità di cogliere al volo quello che in testa abbiamo chiarissimo ma non riusciamo a tradurre in realtà. Loro invece sì ed esaudiscono i nostri desideri, stampandoli.

Sabato 3 ottobre a Villa Vignozzi a Vinci si terrà "Amor che ogni cosa...Vinci. Il tuo evento a regola d'arte", a cura di eccellenze Made in Tuscany

Amor ogni cosa Vinci. Il tuo evento a regola d’arte

Con queste premesse, la presenza di un team di professionisti appassionato e competente, l’incanto di terre che hanno dato i natali a un Genio, la cui arte si può percepire a ogni passo, l’eleganza innata di un paesaggio che abbraccia e coccola l’ospite, facendolo sentire finalmente a casa, sabato prossimo inizierà un viaggio emozionale tra le eccellenze dell’ospitalità Made in Tuscany riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Rossella, Giulia e Fiorella, affiancati da collaboratori di lunga e comprovata esperienza nel settore dell’organizzazione di eventi privati e B2B, vi condurranno per l’occasione nella magia di un cocktail al tramonto dall’inconfondibile stile italiano, riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo, tra degustazioni di vini, cioccolato e piccole opere gourmet, realizzate dallo chef Francesco Lenzi nelle cucine della Villa, sede deputata a trasformare in capolavori a prova di assaggio i prodotti del territorio gentilmente offerti dal Biscottificio Antonio Mattei, dalla Casa vinicola Fratelli Nistri e da La Molina Cioccolato.

Per un cocktail che sia davvero l’Evento degli eventi mancano all’appello almeno altri tre ingredienti. In questo caso la scelta è stata semplice, ovvero l’eccellenza: Il Giardino delle Fate, specialista in flower design, per le decorazioni sia delle sale interne che della terrazza panoramica con vista inedita sul Castello di Vinci e sull’Uomo Vitruviano di Mario Ceroli, lo Studio Fotografico Righi per immortalare la magia di un giorno che racchiude in sé tante bellezze e la musica, rigorosamente dal vivo, con una scaletta tutta da scoprire.

Sabato 3 ottobre a Villa Vignozzi a Vinci si terrà "Amor che ogni cosa...Vinci. Il tuo evento a regola d'arte", a cura di eccellenze Made in Tuscany

Ai piccoli ospiti sarà dedicato uno spazio apposito, a cura della Città del Sole di Prato, il negozio di giocattoli che fa del gioco creativo il filo conduttore di tutta la sua offerta, per stimolare la creatività dei bambini attraverso l’esperienza, l’immaginazione, la curiosità e la scoperta.

Sarà così un viaggio anche per loro, mentre i genitori si intratterranno con gli amici e gli altri invitati tra ghirlande e composizioni d’Autunno, preziose stoffe, omaggio dell’azienda Pontetorto, e una piccola sorpresa. Dalle 19.30 sarà, infatti, possibile visitare l’esposizione “Leonardo, una mostra impossibile”, organizzata nell’ambito delle celebrazioni leonardiane 2015 all’interno della Chiesa di Santa Croce, assaporando ulteriori spunti di una bellezza non convenzionale, naturale e unica, quella di un evento organizzato a regola d’arte.

Photo Credit: Studio fotografico Righi

 

Articolo gentilmente offerto da CARISMI Cassa di Risparmio di San Miniato.

Sabato 3 ottobre a Villa Vignozzi a Vinci si terrà "Amor che ogni cosa...Vinci. Il tuo evento a regola d'arte", a cura di eccellenze Made in Tuscany

In collaborazione con Carismi Cassa di Risparmio di San Miniato     Riproduzione Riservata © Copyright TuscanyPeople

Commenti

Commenti