Fattoria di Montemaggio – Radda in Chianti

Montemaggio, azienda vinicola biologica, mira a produrre un vino di grande qualità strettamente legato al territorio. Wine experiences: degustazioni guidate; vendita diretta; degustazione abbinamento cibo – vino.

Casanuova di Ama – Gaiole in Chianti

Nel magnifico scenario delle colline intorno ad Ama, nel comune di Gaiole in Chianti, si trova l’Azienda Agraria Casanuova di Ama, sul mercato dal 1984. Wine experiences: degustazioni guidate; vendita diretta; degustazione abbinamento cibo – vino.

Castello di Albola – Radda in Chianti

Nelle antiche terre del Castello di Albola prospera da secoli la vite, in un insieme ideale che brilla di luce propria: vini autentici dalla personalità seducente. Wine experiences: degustazioni guidate; vendita diretta; visite in cantina; corsi di cucina.

Chianti Classico del Castello d'Albola del 2014

Castello di Volpaia – Radda in Chianti

Borgo rurale fortificato, sede di una delle più affermate fattorie del Chianti Classico, la cui visita rappresenta un percorso artistico-enologico: cantine, tinaie, vinsantaia, frantoio, occupano diversi fabbricati, sotterranei, chiese e palazzetti recuperati a nuova vita con attenti restauri. Wine experiences: degustazioni guidate; visite guidate in azienda, degustazione diretta.

Borgo Salcetino – Radda in Chianti

Una delle tenute della famiglia Livon, acquistata nel 1996, la proprietà si estende per circa 30 ettari, di cui 11 coltivati a vigneto. Splendida la cantina sotterranea. Wine experiences: degustazioni guidate; visite guidate in azienda, degustazione diretta.

Colle Bereto – Radda in Chianti

Colle Bereto – le cui origini risalgono all’XI secolo – è un luogo magico che oltre trent’anni fa è riuscito ad affascinare la famiglia Pinzauti che lo scelse per la propria avventura vinicola. Su prenotazione è possibile visitare l’azienda e seguire degustazioni dei vini prodotti sotto la guida del responsabile dell’azienda Bernardo Bianchi.

Vendemmia 2021 dell'Azienda Agricola Vitivinicola Colle Bereto in Chianti Classico

Castello Monterinaldi – Radda in Chianti

Tra Panzano e Radda in Chianti, il castello, dell’anno Mille, conta 50 ettari di vigneti coltivati prevalentemente a Sangiovese, ma non mancano Malvasia, Canaiolo, Cabernet Sauvignon, Merlot. Wine experiences: degustazioni guidate; vendita diretta; visite in cantina; corsi di cucina.

Caro lettore, cara lettrice, se questo articolo ti è piaciuto potresti anche lasciarci un commento qui sotto, su FB, su IG, oppure condividerlo tramite il pulsante WhatsApp. Ma solo se ti va. Grazie di essere stato con noi.


Foto di copertina David Köhler su Unsplash

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/arillo-in-terrabianca-mario-botta-cantina-da-archistar/" width="100%" count="on" num="3"]