Breve guida alle più caratteristiche sagre d’autunno in Toscana, per gustare tipici prodotti del territorio e della tradizione regionale

1 / 3 – Tutte le sagre da non perdere a inizio autunno in Toscana

Sagre in Toscana tra ottobre e novembre: il trionfo dei sapori della tradizione

Porcini, tartufi, castagne, e chi più ne ha più ne metta: nelle sagre d’autunno in Toscana la faranno da padrone, come sempre, i sapori della tradizione. Di paese in paese sarà un succedersi di feste con eventi, rievocazioni e giochi, e infine la sempiterna, e sempre amata, chiusura a tavola.

Ma allora vediamo subito quali sono le sagre toscane d’autunno da non perdere assolutamente.

Ragazzi a una sagra in Toscana

La sagra delle castagne a Marradi

Ecco a voi l’immarcescibile sagra delle castagne di Marradi, attualmente “mostra mercato del Marron buono di Marradi”, giunta alla sua 59esima edizione. La Pro Loco del paese mugellano propone per le domeniche di ottobre – 8, 15, 22 e 29 -, stand gastronomici ricolmi delle tradizionali delizie a base del marrone di Marradi: tortelli di marroni, torta di marroni, castagnaccio, marmellate di marroni, marron glacés, caldarroste (o bruciate).

Per le vie del paese si venderanno i classici prodotti del bosco e sottobosco, insieme ad altri prodotti artigianali. Musica e attività per i bambini completeranno il ricco programma. Disponibile una navetta che collega i parcheggi di Marradi al centro.

Dove dormire e mangiare a Marradi

Hotel: Palazzo Torriani (B&B esclusivo in palazzo del XVI secolo).
Ristorante: La Colombaia (pietanze toscane di terra in un ex casale dal sapore montano).

Scopri altre gustosissime sagre toscane autunnali a pagina 2

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/autunno-sagre-in-toscana-porcini-tartufi-e-castagne/" width="100%" count="on" num="3"]