Il nuovo spettacolo di Beppe Fiorello dal titolo “Penso che un Sogno così”, che si terrà al Teatro Verdi di Firenze dal 27 Febbraio al 2 Marzo.

Penso un sogno così“: Beppe Fiorello al Teatro Verdi

Lo spettacolo e’ un omaggio delicato e romantico al grande Domenico Modugno ma, al tempo stesso, anche una scusa per raccontare un periodo della storia italiana felice quanto difficile, attraverso i più grandi avvenimenti della cronaca, della politica ma anche dell’attualità.

Il nuovo spettacolo di Beppe Fiorello dal titolo "Penso che un Sogno così", che si terrà al Teatro Verdi di Firenze dal 27 Febbraio al 2 Marzo. Via: www.gds.it
Ancora un grande appuntamento per la città di Firenze che questa volta ospiterà la storia di Domenico Modugno, riadattata in chiave moderna, dal lavoro televisivo prodotto da Rai Uno e mandato in onda lo scorso anno. Lo spettacolo teatrale è l’ideale prosecuzione della miniserie televisiva che ha visto come protagonista proprio lo stesso Beppe Fiorello ed ha raccolto circa undici milioni di telespettatori. In una recente intervista, è stato Fiorello – fratello dell’altrettanto celebre presentatore televisivo – a raccontare che in realtà oltre alla storia dell’Italia e di Mimì, come veniva affettuosamente chiamato Modugno, lo spettacolo teatrale racconta anche un pò la storia del proprio padre, grande fans del cantante di ” Nel blu dipinto di blu”. Proprio l’amore per la musica del cantante è stato il fil rouge che ha legato padre e figlio, una sorta di eredità che oggi l’attore tenta di tramandare anche agli spettatori tramite la kermesse teatrale.

Lo spettacolo arriva a Firenze

Lo spettacolo sbarca a Firenze dopo aver girato i teatri di mezza Italia. L’accoglienza è stata di quelle trionfali perchè gli spettatori non solo hanno avuto modo di commuoversi, riflettere e sorridere, ma anche di sognare con una colonna sonora che va dagli inizi della sua carriera artistica, fino agli ultimi brani proposti. Perchè Mimì, come lo chiama anche Beppe Fiorello che con le sue canzoni è cresciuto, è un uomo del popolo, un uomo del sud, come tanti, che è riuscito a vincere la sua sfida con il mondo grazie alle sue qualità vocali ed alle grandissime doti interpretative.
Lo spettacolo è stato scritto dalla stesso Beppe Fiorello in collaborazione con Vittorio Moroni, già suo partner in altri lavori. La regia teatrale è affidata al grandissimo Giampiero Solari.
Il nuovo spettacolo di Beppe Fiorello dal titolo "Penso che un Sogno così", che si terrà al Teatro Verdi di Firenze dal 27 Febbraio al 2 Marzo.Via: www.biografieonline.it

Il grande successo ottenuto da “Penso che un Sogno così è il coronamento di una lunga carriera, quella di Beppe Fiorello, che lo ha visto iniziare – così come il fratello Rosario – sui piccoli palchi dei villaggi turistici per approdare al Festival del Cinema diVenezia nel 2011 con “Terraferma“. Nel mezzo tanta fiction televisiva di ottima qualità, film che solitamente raccontano un pezzo della nostra storia, in certi punti così oscura e travagliata, oltre ad un cortometraggio, prodotto e scritto insieme al fratello Rosario, per celebrare i 150 anni dell’Unità di Italia.

Il nuovo spettacolo di Beppe Fiorello dal titolo "Penso che un Sogno così", che si terrà al Teatro Verdi di Firenze dal 27 Febbraio al 2 Marzo.Via: www.gds.it

Una serata da non perdere, quindi, per un tuffo nella nostalgia romantica e melanconica di un periodo storico che non c’è più, ma del quale la poesia sembra non dissolversi mai. A fare da cornice a questo grande evento il meraviglioso Teatro Verdi, costruito nella Firenze dei granduchi sulle rovine del carcere trecentesco delle Stinche.

Il Teatro Verdi di Firenze

Il Teatro Verdi, incastonato nella splendida cornice del centro storico del capoluogo toscano, è una vera bomboniera per tutti coloro che amano l’arte, la storia, l’architettura rinascimentale. Lo spettacolo di Fiorello può essere anche – perchè no – un’occasione per riscoprire un angolo di Firenze dimenticato, ma struggentemente incantevole. Il teatro sorge accanto a quello che una volta era il lavatoio dell’Arte della Lana, che ormai non esiste più, ma che è riportato alla memoria dai cenni che si trovano nella vicina Via dei Lavatoi.

Il nuovo spettacolo di Beppe Fiorello dal titolo "Penso che un Sogno così", che si terrà al Teatro Verdi di Firenze dal 27 Febbraio al 2 Marzo.
Regalatevi, dunque, una serata di storia, cultura, spettacolo ma anche magia e divertimento in una location dove il passato si respira ad ogni angolo e il futuro ad ogni passo calcato sul palcoscenico.
Per assistere allo spettacolo è possibile acquistare il biglietto presso il botteghino del teatro stesso oppure sul sito Teatroverdionline.it. Anche i migliori rivenditori virtuali, come Ticketone, hanno disponibilità di posti.
Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/beppe-fiorello-teatro-verdi-2014/" width="100%" count="on" num="3"]