Eventi per l’Ultimo dell’Anno 2023 ad Arezzo

Ogni anno la bellissima Piazza Grande di Arezzo si riempie di folla gioiosa che assiste ai concerti di artisti famosi, ai dj set e agli spettacoli di cabaret. Il nuovo anno viene celebrato con panettone e spumante, godendosi i fuochi d’artificio, mentre in piazza vengono distribuite le lanterne di carta da liberare in aria per poi vederle librarsi luminose nel cielo notturno. Altri eventi vengono organizzati in Piazza Sant’Agostino.

Per i giovani c’è la discoteca Il Principe, con dinner show e, a seguire, disco dance per tutta la notte fino alle prime luci dell’alba; così come il Joya, altro locale top della città, dove poter trascorrere una divertente e coinvolgente serata di capodanno.

Mentre per un cenone esclusivo ed elegante, una buona idea potrebbe essere il raffinato Castello di Valenzano, con aggiunta di eventuale pernottamento.

Per approfondire: Piazza Grande ad Arezzo: tutto quello che c’è da sapere su questa meraviglia toscana

Bottiglie di champagne in glacette per Capodanno

Grosseto: cosa fare a Capodanno 2024 nella capitale maremmana?

A Grosseto, da tradizione, il Capodanno si festeggia in piazza Dante, a iniziare dalle 22:00, quando sul palco allestito per l’occasione salgono artisti importanti. Tra le disco per giovani, il Four Roses, il Tartana e l’Eden Disco Pub, aperte con musica Tech, Disco e House fino all’alba.

Quanto al gran cenone, da prendere in considerazione l’interessante offerta dell’Hotel Terme Marine Leopoldo II, resort esclusivo con terme e SPA, affacciato sul mare.

Un’affascinante alternativa al Capodanno in città e dintorni potrebbe essere uno spettacolare tuffo, con brindisi di mezzanotte, nelle calde a suggestive acque delle Terme di Saturnia.

Per approfondire: Terme di Saturnia: le regine dei paradisi termali della Toscana

Giovane ragazza si gode il relax in una piscina termale in Toscana

I più begli eventi dell’Ultimo dell’Anno a Siena

La festa principale a Siena si svolge logicamente in Piazza del Campo dove, dalle 22:00, viene organizzato il concerto di Capodanno, con musica e intrattenimenti fino alla mezzanotte, quando verranno sparati i fuochi d’artificio che illumineranno il cielo della città fatta a chiocciola.

Per il cenone del 31 sera potrebbero essere interessanti Borgo Villa Certano, elegante villa con giardino pensile e limonaia; l’offerta di San Silvestro dell’Hotel Chiusarelli, in collaborazione col Ristorante interno “Gli Orti di San Domenico”; oppure organizzare un proprio evento privato a Pietra Antica, affascinante casale in quel di San Gimignano.

E per i più giovani? Un must in città è la discoteca Vanilla Disco che organizza il cenone di capodanno e la serata in discoteca, con dj set e musica commerciale anni ’70, ’80, ’90, fino al mattino del 1° gennaio.

Vassoio con coppe di champagne per Capodanno

Caro lettore, cara lettrice, se questo articolo ti è piaciuto potresti anche lasciarci un commento qui sotto, su FB, su IG, oppure condividerlo tramite il pulsante WhatsApp. Ma solo se ti va. Grazie di essere stato con noi.


Foto di copertina Erwan Hesry su Unsplash

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Marta Pintus Blogger di TuscanyPeople
Blogger & Ambassador of Tuscany, SEO, Web Editor
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/capodanno-in-toscana-2023-eventi-principali-citta/" width="100%" count="on" num="3"]