Fashion Mania! Questa settimana Rossella Cannone, la nostra esperta di moda e tendenze ci propone originali look mixando le proposte di due boutique nel cuore di Firenze: Mangano e Gaudì.

Fashion mania tra Mangano e Gaudì

Mangano e Gaudì sono due fashion stores che si trovano nella strategica Via de’Pecori a Firenze, proprio al lato di Piazza Duomo. Mangano ha da poco inaugurato i suoi locali, rinnovando completamente le sue collezioni. Gaudì, con cui sto collaborando al progetto pronto moda con delle mini capsule collections, si trova giusto accanto.

Apparentemente i due store hanno un’immagine nettamente diversa, come è possibile vedere dalle due vetrine: mentre il new Mangano richiama la femminilità in un’atmosfera noir chic, il frizzante Gaudì invita gli sguardi con colori sgargianti e capi freschi.

Quale occasione migliore per non dar sfogo alla mia fashion mania, creando un mini shooting mixando le collezioni dei due negozi e dando vita a fresh look super sexy? Ecco qui le mise che ho scelto per voi…vediamole insieme! 

LOOK 1

Eccomi qua di bianco vestita! Io ed il mio staff eravamo rapite dagli abitini bon ton in vendita da Mangano, e non abbiamo resistito alla tentazione di provarli!

Abbiamo brindato mentre sbirciavamo le creazioni e alla fine ho indossato l’abito FLIRT, con pettorina in toulle e micro pizzi fioriti, tempestato di perle; mentre la mia collega ha scelto l’abito KIMBER, in plus metis sopra, più la gonna in plissè…..il dettaglio che mi ha colpito è il sotto gonna in crinolina, per dare un effetto più ampio e rigido all’abito.

Fashion mania a Firenze: il mix tra gli stili delle boutique fiorentine Mangano e Gaudì

Adoro rendere più strong abitini chiccosi, con accessori chic rock, come lo stivale stringato firmato sempre da Mangano, e la maxy bag Chloè in pelle nera e grandi zip oro. Nel contesto è perfetto anche l’abitino in georgette stampa stelle , che ho inserito nel mio ultimo flash di Gaudì, molto femminile perché con l’alto elastico in vita evidenzia le forme nei punti giusti.

Manca solo una spruzzata dell’ultima fragranza della pop star Lady Gaga e siete pronte per continuare con i brindisi!

LOOK 2

Una fantasia che sta spopolando nelle vetrine di ogni dove è il Vichy, i sempre attuali “quadrettoni” bianchi e neri dal fascino retrò, sono perfetti per il gusto fifties della maxi gonna Mangano, della quale mi sono innamorata facendola mia per l’intera serata!

Fashion mania a Firenze: il mix tra gli stili delle boutique fiorentine Mangano e Gaudì

Volumi importanti e gusto da diva sono presenti anche in Gaudì, con l’abitino dal taglio femminile, ma ricercato ed attuale (per le fashion victims più attente!) nel materiale e nella pettorina in rete traforata. Perfetto anche il tubino stile Marilyn Monroe in micro Vichy, adatto a chi vuole scoprirsi un po’ di più e mostrare la propria silhouette.

Mangano offre anche piccoli dettagli ricercati, come gli irresistibili guantini di pelle nera ed il sandalo che ricopre il tuo piede di sexy allacciature per un’andatura da pantera. Borsa bon ton di Chloè, bracciali oro e una nuvola di Hermes: eccoti pronta a fare la signorina per bene… ma non troppo!

LOOK 3

Ho cercato di fare questo collage ispirandomi alla vetrina che ho fatto per Gaudì, mettendo in evidenza l’abito lungo color corallo: in negozio lo potete trovare in versione beige (per coloro che non vogliono osare troppo!).

L’abitino fantasia corallo con tocchi di leopardo è uno dei miei preferiti e non potevo non sceglierlo per voi, poiché è sexy e frizzante. Mangano invece punta sul macro floreale con un graziosissimo abito che dona grazia ed eleganza alla figura.

Fashion mania a Firenze: il mix tra gli stili delle boutique fiorentine Mangano e Gaudì

Ho scelto di fare 2 tipi di abbinamenti, 2 look per renderli intercambiabili a seconda delle occasioni ed esigenze. Se volete usarli in modo più fashion, ecco la borsa bianco/nera in fantasia geometrica di Saint Laurent da portare col sandalo nero di Aquazzurra, che si sposa bene sia al macro fiore Mangano che al leopardo colorato Gaudì.

Nella versione più elegante invece, abbino le scarpe gold sempre di Aquazzurra, con pochette in pendant, così potrete scegliere quale versione di donna essere….”AZZARDATA” o “CLASSICA CHIC”.

Avete visto com’è divertente mixare due brand alla portata di tutti ed apparentemente così opposti? Adesso sta a voi scegliere i pezzi più giusti per voi e lasciarvi andare alla vostra fashion mania!

 

Rossella Cannone

 

Commenti

Commenti