Un viaggio fiabesco tra le meraviglie della natura

Il percorso fiabesco che i visitatori troveranno passerà attraverso tantissime varietà botaniche particolari, introvabili e di qualità. Inoltre si potrà passeggiare immersi in una vasta collezione di piante grasse, l’una più singolare dell’altra.

La spettacolarità dell’evento ci condurrà poi all’interno di un vero e proprio museo degli agrumi, con esemplari tra i più rari e antichi, e una ricchezza di profumi e colori che non sarà facile dimenticare. Non mancheranno ovviamente alberi da frutto, una vasta collezione di graminacee ornamentali, piante perenni, così come aceri giapponesi. E poi non potevano mancare le interessantissime piante carnivore, una vasta collezione di rose antiche e moderne, oltre a degli stravaganti kokedama.

Piante carnivore

Il percorso botanico e quello artigianale s’intrecciano

Il pubblico sarà coinvolto anche in un percorso che da sempre s’intreccia con quello botanico. Saranno molti, infatti, gli artigiani di nicchia provenienti da ogni parte d’Italia, ciascuno con la propria particolarità: dall’arredamento da giardino alla ceramica, fino a gioielli floreali, prodotti in vimini, e tanto altro.

L’angolo enogastronomico

Come in ogni edizione, all’interno della manifestazione sarà allestito un angolo enogastronomico dove il pubblico potrà sostare e godere di deliziose primizie culinarie durante tutta la giornata. Non mancherà, anche quest’anno, un cocktail bar pronto a farvi degustare birre artigianali e drink floreali.

Cocktail con fiore rosa e fetta di limone

Molte le attività collaterali al Firenze Flower Show

Per il pubblico presente sarà impossibile annoiarsi, grazie all’ampio ventaglio di attività collaterali gratuite che si susseguiranno in entrambi i giorni: gli esperti del settore porranno al centro il giardinaggio di qualità, e di conseguenza tutte le loro conoscenze in campo florovivaistico.

Scopri cos’altro ti aspetta al Firenze Flower Show: vai a pagina 3

Informazioni sull'autore

Marta Pintus, Vice Caporedattrice e SEO Strategist di TscanyPeople, la rivista toscana
SEO Content Strategist, Editor, Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/firenze-flower-show-2024-6-7-aprile-giardino-corsini/" width="100%" count="on" num="3"]