Le attività collaterali sono aperte a tutti e soprattutto gratuite!

Ma non solo: tanti i corsi sull’intreccio del vimini, sulla mise en place e tanto altro ancora. Un’occasione, sia per i più esperti e appassionati del settore, sia per i neofiti che non hanno ancora sviluppato il pollice verde, di entrare in contatto coi maestri e, soprattutto, imparare nuove tecniche e nozioni. Anche i più piccini potranno divertirsi con le tante attività gratuite a loro dedicate.

Ogni attività collaterale che si svolge all’interno della manifestazione è gratuita e aperta a tutti, previa iscrizione online sul sito ufficiale www.firenzeflowershow.com

Un’edizione da non perdere, insomma, per ammirare rare meraviglie e approfondire le proprie conoscenze sul giardinaggio, ma anche semplicemente per vivere un weekend total green in pieno relax, in una delle location storiche più affascinanti di Firenze.

I biglietti d’ingresso potranno essere acquistati direttamente in cassa, nei giorni dell’evento, oppure comodamente online sul sito: https://ticketitalia.com/fiere/flower-show

Bouquet floreale su tavolo bianco

Soggiornare in città durante il Firenze Flower Show? Ma naturellement in hotel e ristoranti con giardino!

Strutture ricettive a Firenze con giardino

Four Seasons Hotel Firenze (nel più grande giardino privato della città, hotel sontuoso, con ristorante stellato e una splendida Spa); Hotel Villa Agape (circondato da un parco di 8 ettari, con olivi e cipressi, nelle vicinanze dell’Osservatorio Arcetri di Firenze); Villa Olmi Firenze (villa storica immersa in una natura incantevole, con arredi, quadri, suppellettili di grande pregio); Hotel Regency Firenze (nel cuore della città, un 5 stelle con urban garden privato dove poter cenare a lume di candela, o anche solo rilassarsi durante il giorno); Palazzo del Borgo (molto bella la corte interna, tra pergolati e terrecotte toscane che decorano il giardino con vista sul chiostro di Santa Maria Novella).

Ristoranti a Firenze con giardino

Terrazza 45 (tra le colline fiesolane, spettacolare il tramonto sulla città da una delle terrazze più belle di Firenze); La leggenda dei frati (nella splendida cornice di Giardino Bardini, una terrazza che offre un sontuoso panorama sulla zona più nobile di Firenze, e un’ottima cucina toscana rivisitata con presentazioni coreografiche); Il Giardino di Barbano (150 posti all’aperto, location intima e particolare, cucina gestita da uno chef vincitore di primi premi a livello nazionale); Chalet Fontana (tra i celebri colli fiorentini, ristorante di tradizione con un tocco d’innovazione, in mezzo ai profumi della natura di orto e vivaio); Serre Torrigiani (tra i giardini più belli di Firenze, un bistrot di cucina creativa che spazia dalle proposte tipiche della tradizione toscana a piatti internazionali).

Tavolo sulla terrazza del ristorante La Leggenda dei Frati

Caro lettore, cara lettrice, se questo articolo ti è piaciuto potresti anche lasciarci un commento qui sotto, su FB, su IG, oppure condividerlo tramite il pulsante WhatsApp. Ma solo se ti va. Grazie di essere stato con noi.


Foto di copertina Akira Hojo su Unsplash

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Marta Pintus, Vice Caporedattrice e SEO Strategist di TscanyPeople, la rivista toscana
SEO Content Strategist, Editor, Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/firenze-flower-show-2024-6-7-aprile-giardino-corsini/" width="100%" count="on" num="3"]