2 / 3 – I migliori ristoranti a Forte dei Marmi: non solo stellati

Gilda

Stabilimento, ristorante e guest house, è uno dei riferimenti della movida, anche grazie al dehor sulla spiaggia. Un ambiente di charme – 150 coperti nelle sale interne e 140 sulla spiaggia –  in cui poter gustare sapori unici a pranzo, o magari a cena, a lume di candela. Il pesce è freschissimo, e in  tavola i piatti e le specialità del territorio sono serviti secondo i canoni di una cucina internazionale, ma sempre originale. Vasta la carta dei vini, con etichette locali e nazionali e champagne delle migliori marche.

Pesce Baracca e Fratellini’s

Pesce Baracca è esattamente una “baracca” sul mare gestita dai fratelli Marco e David Vaiani, un locale che è insieme mercato, street food, ristorante e terrazza sul tetto. L’offerta è variegata, di buon livello, vini inclusi. Bravo e cordiale il personale.

Mentre Fratellini’s, sempre di Marco e David Vaiani, è un bistrot di tendenza, dal concept flessibile. Cucina fusion con specialità giapponesi, ottimi cocktail, e un’apertura prolungata per consentire la massima libertà di scelta e di orario.

Scatole di legno con pesce fresco al mercato

Osteria del mare

Altra realtà degli onnipresenti fratelli Vaiani, l’ambiente è accogliente, elegante, bella la veranda vista mare, ottimo il servizio e la ricca carta dei vini curati in ogni dettaglio dal direttore di sala Armando Pardini.
Gli ingredienti freschi e di qualità, provenienti dalla loro Fattoria e da piccoli, selezionati, produttori, nelle mani dello chef Emiliano Stagi si trasformano in piatti raffinati e in pizze saporite che escono dal forno a legna.

Finisci di scoprire le nostre proposte di ristoranti al “Forte” a pagina 3

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/i-migliori-ristoranti-a-forte-dei-marmi-per-tutte-le-tasche/" width="100%" count="on" num="3"]