Siamo stati a “Panettoni…degli altri”, evento organizzato da Marco Gemelli de Il Forchettiere dedicato ai tipici dolci natalizi.

Panettoni a non finire all’Harry’s Bar Firenze 1953 all’interno del Grand Hotel Sina Villa Medici

Gran bella atmosfera all’Harry’s Bar Firenze 1953 all’interno del Grand Hotel Sina Villa Medici, niente da dire. Chapeau. C’erano gelatieri, pizzaioli, ma anche chef (stellati e non) e pure studenti. Fantastique. E, come se non bastasse, persino chi ha avuto l’idea di mettere il panettone in lattina. Per dire. Così, all’insegna del grande desiderio di celebrare la specialità natalizia per antonomasia fuori dai soliti schemi, ha debuttato a Firenze la prima edizione della rassegna “I panettoni… degli altri”, ideata dalla testata “Il Forchettiere”.

I Panettoni degli altri, evento organizzato da Il Forchettiere a Firenze

L’ottima idea di Marco Gemelli de “Il Forchettiere”

L’appuntamento ha messo insieme le creazioni di quei professionisti che  – pur avendo talvolta familiarità col mondo degli impasti – normalmente non si dedicano a questo prodotto. Niente forni o pasticcerie, dunque. Da qui la scelta del titolo che richiama la peculiarità degli artefici dei lievitati d’autore. “Il nostro obiettivo – spiega l’ideatore, Marco Gemelli è offrire una vetrina al talento di chi ogni anno, all’avvicinarsi delle festività natalizie, riesce a dar vita a variazioni sul tema del panettone. Non si tratta d’una gara ma di una selezione di eccellenze: a ognuno abbiamo chiesto di presentare la sua versione meno tradizionale e più creativa possibile”.

Ma chi ha partecipato a questa selezione d’eccellenze creative? Scoprilo a pagina 2

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/i-panettoni-degli-altri-il-forchettiere/" width="100%" count="on" num="3"]