2 / 3 – Dal Piemonte a Montalcino, l’arte dell’eccellenza enologica

Elena e Luca Currado Vietti saranno i nuovi consulenti di Castiglion del Bosco, a Montalcino

Castiglion del Bosco, la cantina fondata da Massimo e Chiara Ferragamo a Montalcino, e dal 2022 di proprietà di un importante family office internazionale, ha adesso acquisito Elena e Luca Currado Vietti come consulenti d’eccezione, in un sorta di mercato estivo del vino simile a quello del nostro grande sport nazionale, il calcio.

Il gruppo così si fa sempre più forte, coi Vietti che affiancheranno la storica “regista” del vino di Castiglion del Bosco, l’enologa Cecilia Leoneschi, e Beppe Caviola. Si lavorerà su un progetto cru sempre più improntato a scrivere il futuro dell’azienda di Montalcino in tutte le sue sfumature territoriali.

Al Rosewood Castiglion del Bosco, resort 5 stelle in Toscana, Val d'Orcia, Montalcino è iniziata una lunga stagione dedicata al gusto

Rosewood Castiglion del Bosco – Val d’Orcia – Montalcino

Conosciamo meglio Castiglion del Bosco

Tra i 5 produttori con maggiore estensione nell’area di Montalcino, l’azienda vanta 62 ettari di vigna allevati con lungimiranza tecnica, ricerca dell’equilibrio, attenzione al dettaglio, conoscenza di ogni singola pianta, tutte caratteristiche che hanno portato dal 2016 alla certificazione biologica.

Qui si producono: Brunello di Montalcino DOCG, Brunello di Montalcino DOCG “Campo del Drago”, Brunello di Montalcino Riserva DOCG “Millecento”, Brunello di Montalcino Riserva DOCG Collezione Zodiaco, Rosso di Montalcino DOC Dei Massi, Rosso di Montalcino DOC Gauggiole e Rosso di Montalcino DOC L’America.

Oltre alla cantina, Castiglion del Bosco offre anche ospitalità di alto livello nel borgo restaurato e nelle ville diffuse nei 2000 ettari della tenuta, oltre a un golf club privato con uno splendido campo a 18 buche disegnato dal leggendario Tom Weiskopf.

Ma cosa porteranno i Currado Vietti a Castiglion del Bosco? Scoprilo a pagina 3

Informazioni sull'autore

Avatar photo
Scrittore & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/luca-currado-vietti-elena-penna-castiglion-del-bosco-montalcino/" width="100%" count="on" num="3"]