2 / 3 – Ristoranti per celiaci sulla costa livornese: per gustare ottimo cibo tutti insieme

Hotel Paradiso Verde – Bibbona

L’Hotel Paradiso Verde dispone di un ristorante interno con ampia scelta di piatti di mare, ma anche di piatti di terra. Il personale di cucina e di sala offre un servizio accurato, appassionato e spontaneo che mette subito a proprio agio.

Al ristorante “da Ademaro” lo chef sceglie personalmente gli ingredienti genuini da utilizzare nelle ricette per creare un menu sempre diverso e accattivante. Non manca poi la possibilità di terminare il pasto con frutta fresca, gelato o dessert preparati dal loro pasticcere.

Per il tuo pasto senza glutine all’Hotel Paradiso Verde, contatta:  Mariaantonia Picone.

Interno del ristorante Paradiso Verde dell'omonimo hotel a Marina di Bibbona

Hotel Sant’Andrea – Relais du Silence – Marciana (Isola d’Elba)

L’Hotel Sant’Andrea è noto grazie alla sua offerta gastronomica che si distingue per l’elevata qualità, per la creatività, e per la presentazione di piatti tipici locali, tutti preparati con cura e amore da Sauro ed Elisa.

Le portate sono a base di pesce fresco, carne e verdure, oltre agli ottimi dessert. La scelta del menù giornaliero per la cena al ristorante interno è tra quattro primi, quattro secondi e tre contorni. Inoltre, a richiesta, vengono preparati specifici menù per vegetariani, vegani o intolleranti al glutine.

In alternativa è possibile cenare a lume di candela al Ristorante da Sauro, sulla terrazza con vista panoramica. Il menù à la carte propone piatti tipici o prelibatezze nate dalla fantasia culinaria dello chef.

Per il tuo pasto senza glutine all’Hotel Sant’Andrea, contatta: Elisa Garbati o Selena Garbati

Per approfondire: 6 ristoranti romantici all’Isola d’Elba affacciati sul mare

Piatto di crudo di pesce in un ristorante sulla costa toscana

Il Coccodrillo – Rosignano Marittimo

Questo ristorante di pesce a Castiglioncello, dal 2009 è inserito nel circuito della celiachia: tutti i piatti del menù sono validi anche per gli intolleranti al glutine come, ad esempio, la frittura (calamari e gamberi) che viene preparata con farina di riso e maizena. La cucina è caratterizzata da piatti della cucina tradizionale, come l’immancabile cacciucco, la frittura, la paranza, fino al pesce in barca.

Per il tuo pasto senza glutine a Il Coccodrillo, contatta: Luciano Bini.

Finisci di scoprire i nostri suggerimenti di ristoranti per celiaci in provincia di Livorno a pagina 2

Informazioni sull'autore

Marta Pintus, Vice Caporedattrice e SEO Strategist di TscanyPeople, la rivista toscana
SEO Content Strategist, Editor, Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/migliori-ristoranti-per-celiaci-sulla-costa-livornese/" width="100%" count="on" num="3"]