Peter in Florence

Peter in Florence produce un London Dry Gin realizzato completamente in Toscana grazie all’utilizzo del primo alambicco carterhead presente in Italia, riprodotto fedelmente seguendo il disegno originale del 1831. Il risultato è un elegante mix di 14 botaniche, con particolare risalto al fiore di Iris, simbolo della città di Firenze fin dal IX secolo, da sempre sinonimo di eleganza e purezza, e al ginepro, pianta caratteristica delle colline fiorentine. Accanto alla versione classica c’è Peter in the Navy, versione Navy Strenght con 57,7% di volume alcolico. Ultimo nato a Podere Castellare, Peter in Florence Spring Limited Edition, è il primo di quattro seasonal gin che saranno presentati sul mercato, caratterizzati da botaniche di stagione.

Peter in Florence propone per Natale la box per apprendisti bartender: bottiglia, bicchieri, misurino per preparare ottimi drink casalinghi da gustare sotto l’albero con gli amici. Mentre per i veri appassionati c’è la possibilità di regalare un’esperienza a Podere Castellare, ecoresort sulle colline di Pelago e sede della microdistilleria di Peter in Florence: master in distillazione, degustazioni, massaggi con gli oli essenziali delle botaniche che aromatizzano il gin, cene con food pairing, tra pietanze locali e cocktail a base di Peter in Florence.

Box regalo di Natale di Peter in Florence

Fabio Barbaglini – Firenze

Fabio Barbaglini, chef, propone al Dolce Emporio, il suo atelier del gusto in Borgo San Frediano 128r, e a La Differenza di Roma, il foie gras prodotto su sua esclusiva ricetta in diverse versioni (con fragoline di bosco, spezie esotiche, canditi pregiati). Alternativa vegan, sempre per la linea Fiori di Spezie: le verdure croccanti in acqua di mare, ricette esclusive dello chef Barbaglini che mixano la salubrità degli ortaggi (senza sale aggiunto) a spezie e aromi grintosi.

Foie Gras della linea Fiori di Spezie del Dolce Emporio

Caro lettore, cara lettrice, se questo articolo ti è piaciuto potresti anche lasciarci un commento qui sotto, su FB, su IG, oppure condividerlo tramite il pulsante WhatsApp. Ma solo se ti va. Grazie di essere stato con noi.


Foto di Ben White su Unsplash

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/regali-toscani-gourmet-per-natale-2023/" width="100%" count="on" num="3"]