Una selezione di eccellenti ristoranti con giardino a Firenze e dintorni, dove godere di un ottimo pasto seduti in uno splendido spazio all’aperto

1 / 3 – Ristoranti con giardino a Firenze e dintorni: mangiare all’aperto ha tutto un altro gusto

Tempo d’estate, tempo di ristoranti con giardino

Inutile girarci intorno, nella bella stagione i ristoranti con giardino hanno un altro sapore, una marcia in più, potremmo dire. Quando il caldo inizia a farsi sentire e la natura ammicca florida e matura, è un vero piacere poter mangiare all’aperto circondati dal verde, magari con una bella vista davanti. Se c’è il mare, ancora meglio, ma se invece ci troviamo all’interno, in città, nell’area di Firenze, per esempio, dov’è che potremmo trovare alcuni tra i migliori ristoranti con giardino all’aperto?

Be’, noi qualche suggerimento ce l’avremmo.

Guida a 10 agriturismi con ristorante in provincia di Siena

Artegaia – San Martino alla Palma (Scandicci)

Con merito tra i migliori ristoranti con giardino a Firenze e dintorni, Artegaia si trova tra le colline di Scandicci in una location incantevole: una terrazza panoramica e fresca con vista sui dolci declivi di Firenze. Qui i tramonti raccontano di estati dove le notti stellate si avvicendano col loro senso di calmo infinito. E infatti la grande armonia di questo ristorante si ritrova proprio nel giardino e nel pergolato.

Menù ricercato con ingredienti freschi e di primissima qualità, piatti genuini che spaziano dalla cucina vegetariana, al pesce, alla carne, fino ad opzioni gluten free. Il menù alla carta muta in base alla disponibilità degli ingredienti stagionali, e per il pranzo è previsto anche un menù fisso.

Aperto dal martedì alla domenica dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23:30.

Altri ristoranti con giardino in provincia di Firenze? Scoprili a pagina 2

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/ristoranti-con-giardino-a-firenze-e-dintorni/" width="100%" count="on" num="3"]