Una selezione di 10 strutture da sogno per indimenticabili vacanze di lusso in Toscana tra mare, montagna e dolci colline

1 / 4 – Vivere a 5 stelle: 10 strutture per vacanze di lusso in Toscana

Di cosa parliamo in questo articolo:

  • Castello di Velona Resort – Thermal Spa & Winery
  • Hotelito Lupaia
  • Belmond Castello di Casole
  • La Pietra del Cabreo
  • Castello di Vicarello
  • Hotel Il Salviatino
  • Fonteverde Lifestyle and Thermal Retreat
  • Castel Monastero
  • Conti di San Bonifacio Wine Resort
  • Relais Torre Mozza

Pronti per indimenticabili vacanze di lusso in Toscana? Uno di quegli stacchi dalla realtà a cinque stelle dove dici: al diavolo tutto, costi quel che costi, me la voglio godere in un luogo esclusivo, al di fuori del caos del mondo, in mezzo al lusso sfrenato, a tutti i comfort, e magari anche all’originalità?

Vacanze di lusso in Toscana: una guida per amanti delle luxury holidays

Bene, allora facciamo così: noi suggeriamo. Voi scegliete. Vi sembra un buon affare?

Lupaia è un boutique hotel in porvincia di Siena

Castello di Velona Resort / Thermal Spa & Winery – Montalcino (SI)

Nel cuore della Val d’Orcia, a soli 10 km da Montalcino, il lussuoso Castello di Velona gode di un’incantevole posizione panoramica tra le colline senesi, una meta ideale per ristabilire un immediato contatto con la natura.

Parliamo di un luogo magico, dove convivono la torre di guardia, che ne rappresenta la parte più antica, la loggia principale, risalente al Rinascimento, e la parte retrostante, di gusto neo-medievale.

L’antico e il moderno si mescolano in maniera armoniosa e affascinante, avvolgendo le camere e le suite, il ristorante con la terrazza panoramica, e la Spa termale di 1500 mq.

Nel ristorante gourmet un giovane e talentuoso chef rivisita i sapori della tradizione toscana esaltati da un’importante carta dei vini, in primis, ça va sans dire, il Brunello di Montalcino.

Castello di Velona, relais a 5 stelle per indimenticabili vacanze di lusso in Toscana

Hotelito Lupaia – Montepulciano (SI)

Senza cambiare troppo zona, nella campagna senese, tra Pienza e Montepulciano, l’antica Tenuta della Lupaia si trova sospesa nell’incanto della Val d’Orcia, interamente Patrimonio Unesco. Un rifugio intimo e romantico, con splendide vedute sui paesini, i vigneti e gli uliveti circostanti.

Le camere e le suite della Lupaia, divise in cinque antichi casolari, sono pezzi unici.

La piscina a sfioro e il ristorante rappresentano due punti focali della struttura.

La grande cucina aperta della casa padronale è il luogo d’incontro degli ospiti, là dove si assaporano le cene a quattro portate, preparate con prodotti biologici di stagione colti direttamente dal loro orto.

Se queste due strutture vi hanno incuriosito, guardate le altre a pagina 2

Informazioni sull'autore

Marta Pintus Blogger di TuscanyPeople
Blogger & Ambassador of Tuscany, SEO, Web Editor
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/vacanze-di-lusso-in-toscana-10-strutture/" width="100%" count="on" num="3"]