Dal 25 maggio al 2 giugno 2024 al via la seconda edizione del Cortona Comics con tema: eroi, supereroi, umoristico e fantasy

A fine maggio parte la seconda edizione del Cortona Comics

Dopo il convincente esordio dello scorso anno, a partire dal 25 maggio, fino al 2 giugno, come già annunciato alla presentazione della locandina ufficiale di Umberto Sacchelli dalle mascotte Cittino e Piuma, si apre ufficialmente il Cortona Comics, la manifestazione dedicata al fumetto e ai suoi protagonisti.

Locandina del Cortona Comics 2024

Nove giorni e due weekend tematici dedicati al genere umoristico e fantasy, e a eroi e supereroi

Nove giorni, due weekend a tema, iniziative per le scuole e i più giovani, mostre, incontri col pubblico, workshop e ben due artist alley per l’incontro con gli autori. Nel suggestivo Chiostro di Sant’Agostino, a Cortona, sarà rinnovata un’esperienza unica per ogni appassionato di fumetti, ma anche per chi vuole entrare in questo meraviglioso mondo.

I due weekend tematici saranno dedicati, ciascuno, a una sfera del mondo della nona arte: il primo fine settimana sarà consacrato al genere umoristico e fantasy, mentre il secondo avrà come oggetto “Eroi e Supereroi”.

Lucca Comics & Games 2019 si è tenuta a Lucca dal 30 ottobre al 3 novembre

Il Jac d’oro a Fabio Celoni

Anche quest’anno il prestigioso Jac d’oro, il premio dedicato a Jacovitti, verrà conferito all’autore che meglio ha rappresentato nel 2023 il genere umoristico. A succedere al decano Giorgio Cavazzano sarà Fabio Celoni, poliedrico autore che, grazie alle sue opere, tra cui il bellissimo Totò a fumetti, ha conquistato e appassionato pubblico e critica.

Scopri cos’altro ti riserva Cortona Comics: vai a pagina 2

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/cortona-comics-2024/" width="100%" count="on" num="3"]