Cortona games

Non mancherà neanche la parte dedicata ai Games, situata nell’area superiore del Chiostro di Sant’Agostino, con giochi da tavolo, miniature e tutto quel che riguarda l’universo del gioco.

Acrion figure di un super eroe

Il grande concerto del 30 maggio

All’interno del programma del festival non poteva mancare il grande concerto allo Stadio Santi Tiezzi, che si svolgerà nella serata del 30 maggio, preceduto da una selezione di Dj locali. Saranno 3 gli artisti che racconteranno mondi musicali molto diversi tra loro e che si ripromettono di abbracciare tutti i gusti del pubblico, dai ragazzi alle famiglie fino ai più piccoli.

Il primo cantante rivelato è una vecchia conoscenza di Cortona, la nuova promessa della musica Alfa, reduce da un brillante Sanremo, che ha saputo unire le generazioni cantando con Roberto Vecchioni Sogna, ragazzo, sogna”. I tre cantanti vi aspettano per sognare insieme, in una giornata di divertimento che non si esaurirà neppure dopo il concerto, cui farà seguito altra musica. I cancelli si apriranno alle ore 17:00, il costo dei biglietti sarà di €30,00, acquistabili online, a Cortona Sviluppo o tramite la rete di ragazzi che si occuperà della promozione a partire da mercoledì 27 marzo.

I promotori di Cortona Comics

Cortona Comics è una iniziativa promossa da Cortona Sviluppo e organizzata dall’Associazione Culturale Minotauro, con Domenico Monteforte e la direzione artistica di Filippo Conte. Le mascotte Cittino e Piuma sono state create da Umberto Sacchelli.

Microfono montato su palco prima di un concerto

E poi tutta le bellezza di Cortona intorno a voi

La bellezza di Cortona farà da meraviglioso scenario a tutti gli eventi. Il borgo si erge su una collina, a circa 500 metri sul livello del mare, nel cuore della Valdichiana, in provincia di Arezzo, ed è un vero e proprio gioiello etrusco e medievale. Apparsa varie volte in alcuni importanti film italiani, di recente ha ottenuto grande fama internazionale per aver rappresentato la location privilegiata di alcune scene dei film La vita è bella, diretto da Roberto Benigni nel 1997, e Under the Tuscan Sun, di Audrey Wells, del 2003.

Dal punto di vista turistico la cittadina è fondamentale per tutta la provincia di Arezzo e per l’intera regione, grazie alla gran quantità di cose da vedere in centro e alle bellezze dei suoi dintorni.

Scopri cosa vedere nel bellissimo borgo di Cortona: vai a pagina 4

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/cortona-comics-2024/" width="100%" count="on" num="3"]