3 / 4 – Vacanze di lusso in Toscana: il privilegio dell’eleganza e dell’esclusività

Hotel Il Salviatino – Firenze

Sulle colline di Fiesole, a soli 15 minuti da Firenze, immerso nella campagna toscana, tra parchi e giardini, l’Hotel Il Salviatino si presenta come uno degli hotel toscani di lusso più esclusivi.

Casa medioevale di campagna risalente al XIV secolo, Il Salviatino offre 40 camere e suite arredate secondo lo stile della villa, che uniscono i comfort moderni all’arredamento tradizionale. Ogni camera e suite riporta agli antichi splendori dell’aristocrazia rinascimentale, tra pregiate lenzuola toscane fatte a mano da artigiani locali, e opere d’arte originali.

Il Ristorante “La Cucina” propone una cucina radicata nella tradizione toscana più genuina. Durante la bella stagione i tavoli vengono allestiti nella terrazza, mentre nelle serate più fresche gli ospiti possono cenare presso la Libreria.

La straordinaria Spa, situata in un angolo verde del parco privato della villa, offre formule innovative e delicate come “viaggi emotivi polisensoriali”.

Per approfondire: 8 Boutique Hotel a Firenze per una vacanza indimenticabile

Hotel Il Salviatino a Firenze è una delle strutture ideali per vacanze di lusso in Toscana

Fonteverde Lifestyle and Thermal Retreat – San Casciano dei Bagni (SI)

L’antico borgo in cui si inserisce la struttura, San Casciano dei Bagni, è noto fin dai tempi degli Etruschi e dei Romani per le sorgenti millenarie da cui sgorgano acque termali ricche di minerali dagli straordinari poteri curativi.

Nato dalla ristrutturazione di un antico stabile risalente al Seicento, Fonteverde Lifestyle and Thermal Retreat si caratterizza per l’eleganza e la raffinatezza dei suoi ambienti.

Le 78 camere e Suite offrono il panorama delle dolci colline e dei calanchi, e sono tutte elegantemente arredate nel pieno rispetto della storicità dell’edificio che avvolge l’ospite in una suggestiva atmosfera rinascimentale.

Il centro benessere del Fonteverde Lifestyle and Thermal Retreat si sviluppa su un’area di circa 5.000 m2 e include diversi servizi ed esperienze, tra cui 7 piscine termali con cascata e idromassaggi e percorso etrusco (che include sauna, bagno turco e grotta).

Al Ristorante Ferdinando I la cucina tradizionale, abbinata a un tocco di creatività, propone piatti genuini con ingredienti naturali: i palati più raffinati potranno contare sulle ricercate cene gourmet realizzate dagli chef.

E non è finita qui: scopri altre strutture nell’ultima pagina

Informazioni sull'autore

Marta Pintus Blogger di TuscanyPeople
Blogger & Ambassador of Tuscany, SEO, Web Editor
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/vacanze-di-lusso-in-toscana-10-strutture/" width="100%" count="on" num="3"]