Da Castiglion Fibocchi ad Arezzo

Dal centro storico di Castiglion Fibocchi si torna verso la Strada dei Setteponti e si prosegue in via delle Capannelle, fino a imboccare un sentiero che porta direttamente alla Cittadella della Pace di Rondine. Ancora una sosta prima di proseguire per Ponte a Buriano, raggiungibile attraverso la strada secondaria di Meliciano. È possibile attraversare la riserva di Ponte a Buriano anche lungo un sentiero segnalato che parte dal grande prato di Rondine e costeggia il letto dell’Arno. È molto suggestivo, ma anche impegnativo e non adatto a tutti.

Dopo aver attraversato il Ponte a Buriano, si svolta a sinistra e si imbocca il sentiero che costeggia l’Arno. Da qui si prosegue fino ad arrivare a Quarata, e quindi ad Arezzo.

Per approfondire: Ponte a Buriano e l’omonima riserva naturale: meraviglie “appartate” dell’aretino

Ponte a Buriano in Valdarno Superiore è quasi certamente il ponte rappresentato da Leonardo nella Gioconda

Dove mangiare e dormire ad Arezzo e dintorni

Octavin (1a stella Michelin, lo chef-patron, Luca Fracassi, ricerca con passione i migliori prodotti di questa terra e li combina con sapienza e tecnica senza disdegnare echi orientaleggianti).
Graziella Patio Hotel (hotel chic ospitato in un edificio con sezioni risalenti al XV secolo).

Caro lettore, cara lettrice, se questo articolo ti è piaciuto potresti anche lasciarci un commento qui sotto, su FB, su IG, oppure condividerlo tramite il pulsante WhatsApp. Ma solo se ti va. Grazie di essere stato con noi.


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Avatar photo
Poeta & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/cammino-dei-setteponti-trekking-di-bellezza-nella-toscana-di-leonardo/" width="100%" count="on" num="3"]