3 / 3 – Alphonse Mucha a Firenze grazie ad Arthemisia e al Museo degli Innocenti

Una bellissima mostra che ha alle spalle grandi organizzatori e grandi sponsor

È a questo grande artista che Arthemisia – azienda leader nella produzione, organizzazione e allestimento di mostre d’arte a livello nazionale e internazionale – e il Museo degli Innocenti dedicano la prossima importante mostra fiorentina. Col patrocinio del Comune di Firenze e dell’Ambasciata della Repubblica Ceca, la mostra è organizzata in collaborazione con la Fondazione Mucha e In Your Event by Cristoforo, ed è curata da Tomoko Sato con la collaborazione di Francesca Villanti.

La mostra vede come sponsor Generali Valore Cultura, partner Mercato Centrale Firenze, I Gigli, Samsonite e Unicoop Firenze, mobility partner Frecciarossa Treno Ufficiale, media partner QN La Nazione, educational partner Laba e technical support Mucha Trail e Prague City Tourism.

Maria Soderini, madre di Lorenzino dei Medici, detto Lorenzaccio, è descritta dalle cronache come una delle donne più belle di Firenze

I consigli di TuscanyPeople su dove dormire e mangiare a Firenze

Strutture ricettive

Palazzo Castri 1874 (lussuoso boutique hotel, tra il classico e il moderno); Plaza Hotel Lucchesi (anche soltanto la splendida terrazza panoramica vale il soggiorno); Grand Hotel Minerva (arte e artigianato al comando); Hotel Villa Olmi (suggestiva, lussuosa villa del XVIII secolo); Brunelleschi Hotel (una torre medioevale in pieno centro, con un ristorante 2 stelle Michelin).

Ristoranti

Da Burde (120 anni di attività senza mai scadere sulla qualità); Del Fagioli (indirizzo storico, ricette schiette e fragranti, ottime fiorentine, e tutti i grandi classici della tradizione); Degusteria Italiana (nei pressi della Galleria degli Uffizi, si basa sulla degustazione, in ricette intriganti, di tre prodotti: formaggio, tartufo e selvaggina); Osteria Antica Mescita San Niccolò (cucina tradizionale e una pittoresca ambientazione nel quartiere di San Niccolò); Konnubio (locale vivace e moderno, riuscito connubio tra più stili: la sera, piatti curati e originali).

Pappa al pomodoro toscana con fiasco di vino e ingredienti freschi per preparazione

Caro lettore, cara lettrice, se questo articolo ti è piaciuto potresti anche lasciarci un commento qui sotto, su FB, su IG, oppure condividerlo tramite il pulsante WhatsApp. Ma solo se ti va. Grazie di essere stato con noi.


Foto di copertina: isco su Unsplash

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Scrittore & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/dal-27-ottobre-a-firenze-alphonse-mucha/" width="100%" count="on" num="3"]