Al Florence Ambassador Awards 2023 del 26 ottobre, nella splendida cornice del Salone dei Cinquecento, sono stati premiati i maggiori ambasciatori della fiorentinità nel mondo

1 / 4 – Nel Salone dei Cinquecento, a Palazzo Vecchio, è andata in scena la settima edizione del “Florence Ambassador Award”

Premiate 19 personalità dell’ambito accademico, scientifico e congressuale

Giovedì 26 ottobre 2023 si è verificato uno di quegli eventi da cerchiare in rosso sul calendario e da non perdere assolutamente. Una location d’eccezione, possiamo dire una delle più belle del mondo senza tema di smentita, il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio – costruito da Simone del Pollaiolo, detto il Cronaca, e da Francesco di Domenico, su commissione del Savonarola -, per volume la più grande sala in Italia realizzata al fine della gestione del potere civile, ha fatto da cornice a una manifestazione che meritava tanta magnificenza: la premiazione dei maggiori ambasciatori della fiorentinità nel mondo. In altre parole, sono stati assegnati 19 riconoscimenti a personalità del mondo accademico, scientifico e congressuale che hanno contribuito a portare a Firenze eventi internazionali di alto profilo.

Premiazione Florence Ambassador Awards 2023, Salone dei Cinquecento

I grandi successi della “meeting industry” fiorentina

La premiazione è stata promossa dal Comune di Firenze, in collaborazione con Destination Florence Convention & Visitors Bureau, Firenze Fiera, e Camera di commercio, per celebrare i successi della meeting industry fiorentina degli ultimi mesi. Parliamo di personalità eccellenti del mondo accademico, scientifico e congressuale, che con il loro lavoro hanno contribuito a far assegnare alla città eventi di grande spessore. Solo nel 2023, grazie all’intensa collaborazione tra il Comune, Firenze Convention Bureau e Firenze Fiera, il capoluogo toscano si è aggiudicato 12 congressi internazionali di alto profilo, che si svolgeranno tra il 2024 e il 2028, con oltre 15mila partecipanti attesi, per un impatto economico complessivo stimato in circa 28 milioni di euro, a riconferma della grande attenzione della città verso la promozione di un turismo di qualità.

Scopri la nostra esperienza al “Florence Ambassador Award” 2023 a pagina 2

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/florence-ambassador-award-2023/" width="100%" count="on" num="3"]