2 / 4 – Le parole degli organizzatori di “Florence Ambassador Award” 2023

L’ingresso è d’impatto, con due begli angeli bianchi sui trampoli che ci accolgono nello splendore del Salone dei Cinquecento, roteando una sorta di chiarissimo, raffinato, aquilone.

Dopo l’acclimatamento con una magnificenza a cui noi comuni mortali siamo poco abituati, ci sediamo disponendoci a seguire l’evento.

Premiazione Florence Ambassador Awards 2023, Salone dei Cinquecento

Le parole di Giovanni Bettarini – Assessore al commercio, attività produttive, fiere e congressi

Fin da subito la nostra amministrazione ha creduto nel congressuale come leva d’investimento sul turismo. Firenze è una città che vive grazie alle idee e alla capacità di immaginare il futuro, ed esserne ambasciatori è sicuramente un motivo d’orgoglio. La nostra volontà è di accrescere ulteriormente il grande patrimonio di competenze che abbiamo sul congressuale, attraverso la costituzione di una Fondazione che potenzierà l’esperienza dell’attuale Convention Bureau, dotandolo di nuovi strumenti necessari alla promozione di un turismo sostenibile”.

Le parole di Jacopo Vicini, presidente di Destination Florence Convention & Visitors Bureau

Le eccellenze che abbiamo celebrato hanno deciso di dedicare tempo e fatica a Firenze, per restituire qualcosa alla città, regalandole un’occasione di cultura, ricchezza e sapere. Oggi li ringraziamo, con la speranza che tanti altri seguano il loro esempio. Come Destination Florence stiamo lavorando per completare la trasformazione in una Fondazione che ci permetterà di crescere ed essere pronti ad affrontare nuove sfide, consapevoli che il settore congressuale continuerà ad essere centrale per un turismo sostenibile e di qualità. Lo faremo con un lavoro di squadra, insieme a tutto il sistema città, dal Comune, all’Università, a Firenze Fiera, alla Camera di Commercio e a tutte le realtà che compongono il mondo fiorentino”.

Jacopo Vicini presidente di Destionation Florence Convention e Visitors Bureau

Le parole di Lorenzo Becattini, presidente di Firenze Fiera

Questo premio esprime una profonda riconoscenza della città nei confronti di coloro che si impegnano a promuoverla e a valorizzarla nel mondo. Il nostro impegno è quello di investire sempre maggiori risorse nell’attività dei congressi, e crediamo che il percorso intrapreso dal Convention Bureau e da Firenze Fiera, attraverso la ricapitalizzazione ed un sistema di alleanze, sia la strada giusta per interpretare con successo le sfide del futuro”.

Scopri chi sono i premiati del “Florence Ambassador Award” 2023 a pagina 3

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/florence-ambassador-award-2023/" width="100%" count="on" num="3"]