4 / 4 – Altri illustri cittadini premiati dal “Florence Ambassador Award” 2023

Continua la premiazione degli illustri cittadini che portano il mondo a Firenze

Vengono poi premiati la professoressa di Urbanistica Valeria Lingua; il professore ordinario di Microbiologia generale dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Firenze Duccio Cavalieri; la fisica Flavia Groppi, Presidente dell’International Nuclear Chemistry Society – INCS; Chiara Tesi, professore ordinario di Fisiologia dell’Università degli Studi di Firenze; Marco Linari, professore ordinario di Fisiologia dell’Università degli Studi di Firenze; Barbara Colombini, professore associato di Fisiologia dell’Università degli Studi di Firenze; Paolo Limoli, medico chirurgo specialista in Oftalmologia e Direttore scientifico del Centro Studi Ipovisione di Milano.

Gianni Virgili, professore ordinario di Malattie dell’apparato visivo presso l’Università degli Studi di Firenze nonché Direttore Medico Oftalmologia, responsabile S.C. Ottica Fisiopatologica presso l’ospedale di Careggi; Roberto Livi, professore onorario di Fisica Teorica dell’Università degli Studi di Firenze e Presidente della Società Italiana di Fisica Statistica (SIFS); Lucilla De Arcangelis, professore ordinario di Fisica Teorica dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”; Raffaella Burioni professore ordinario di Fisica Teorica dell’Università di Parma, nonché Vicepresidente Società Italiana Fisica Statistica SIFS; Anna Rita Bonamici, fondatrice di OIC Group che ha ricevuto il premio alla carriera.

Premiazione Florence Ambassador Awards 2023, Salone dei Cinquecento

Non uno sterile elenco di nomi e titoli, ma una “lista viva” di persone che, senza tante chiacchiere, sono davvero impegnate a fare qualcosa per la nostra città e per la Toscana, e che sarebbe opportuno non dimenticare, una volta letta.

Un riconoscimento speciale anche a Mark FehrsHaukohl, Presidente della Haukhol Family Collection e Cofondatore del Medici Archive Project, vasto archivio d’arte sulla famiglia Medici, i primi veri “Ambassador” di Firenze nel mondo.

Poi via tutti alla mostra di Anish Kapoor a Palazzo Strozzi e al cocktail al terzo piano

La bella serata di premiazioni finisce con la visita omaggio all’interessante mostra di Anisk Kapoor – che avevamo già visitato per voi ma che rivisitiamo con gioia trovandoci ulteriori significati che di primo acchito forse ci erano sfuggiti -, e con l’aperitivo al terzo piano di Palazzo Strozzi, un altro edificio di grande prestigio, vanto della nostra città.

Anish Kapoor, Void Padillon VII, cortile di Palazzo Strozzi, Firenze, foto Manuela Bersotti

Caro lettore, cara lettrice, se questo articolo ti è piaciuto potresti anche lasciarci un commento qui sotto, su FB, su IG, oppure condividerlo tramite il pulsante WhatsApp. Ma solo se ti va. Grazie di essere stato con noi.


Foto Void Padillon VII ©Manuela Bersotti

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/florence-ambassador-award-2023/" width="100%" count="on" num="3"]