3 / 3 – Il deserto di Accona: centro per gli amanti dell’escursionismo, del trekking e della fotografia

Il Deserto di Accona è denso di storia e cultura

Il deserto di Accona non è solo una meraviglia naturale, ma è anche intriso di storia e cultura. Questa regione, infatti, è stata abitata fin dall’antichità e conserva tracce d’insediamenti umani che risalgono a millenni fa. Gli archeologi hanno scoperto reperti di epoca etrusca e romana, testimonianze di un passato ricco di vita e attività antropica in quest’area apparentemente inospitale.

Oggi il deserto di Accona è diventato un importante centro per gli amanti dell’escursionismo, del trekking e della fotografia. I visitatori possono partecipare a tour guidati per esplorare il deserto e scoprire i segreti della sua storia. Inoltre, la presenza di strutture ricettive, come agriturismi e alberghi, offre ai visitatori la possibilità di soggiornare nel cuore di questa meraviglia naturale e godere appieno dell’atmosfera unica che il deserto di Accona ha da offrire.

Turista con zaino in spalla in Val d'Orcia, Toscana

Dove dormire e mangiare nei pressi del deserto di Accona? TuscanyPeople consiglia

Strutture ricettive:

Il Giuncheto (a Trequanda, bel boutique hotel); Castello Delle Serre (un lussuoso castello a Rapolano Terme); Agriturismo Borghetto Il Montino (suggestivo agriturismo a Rapolano Terme); Castello di San Fabiano (a Monteroni d’Arbia, bellissimo giardino con piscina); Cignella Resort (a Trequanda, moderno e accogliente).

Ristoranti:

Il pozzo di Chiusure (ad Asciano, Osteria Enoteca); Il Sorbo Allegro di Villa Armena (ristorante gourmet in dimora storica); Ristorante Piccolo Hotel San Valentino (ad Asciano, cucina toscana); Locanda Amordivino (ad Asciano, specializzato in piatti a base di carne chianina; L’Angolo dello Sfizio (ad Asciano, cucina casalinga e genuina).

Il Castello delle Serre a Rapolano Terme

Caro lettore, cara lettrice, se questo articolo ti è piaciuto potresti anche lasciarci un commento qui sotto, su FB, su IG, oppure condividerlo tramite il pulsante WhatsApp. Ma solo se ti va. Grazie di essere stato con noi.


Foto di copertina Wolfgang Hasselmann su Unsplash

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Marta Pintus Blogger di TuscanyPeople
Blogger & Ambassador of Tuscany, SEO, Web Editor
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/deserto-di-accona-crete-senesi-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]