Tutti i numeri dell’Expo Chianti Classico 2023, l’evento organizzato dal Comune di Greve in Chianti per conoscere il vino del territorio

1 / 3 – Expo Chianti Classico 2023: quale migliore occasione per conoscere il mondo del Chianti?

In piazza i produttori di tutti i Comuni del Chianti Classico

L’Expo Chianti Classico rappresenta l’occasione privilegiata per conoscere il vino Chianti Classico nel suo territorio di produzione. La manifestazione, organizzata dal Comune di Greve in Chianti, è l’unica che porta in piazza i produttori di tutti i Comuni del Chianti Classico, a sottolineare l’importanza dell’unitarietà di un grande territorio.

A partire dagli anni ‘70 la manifestazione ha cambiato nome e impostazione, prima Mostra Mercato, poi Rassegna, infine Expo, ma comunque sia rimane senza dubbio l’appuntamento fondamentale per conoscere il mondo del vino chiantigiano. Nei giorni dell’evento Greve in Chianti offre ai suoi visitatori un programma ricco di manifestazioni artistiche e culturali, di appuntamenti legati al mondo rurale, di incontri ravvicinati coi viticoltori, con le loro vigne e cantine.

Bottiglia di Chianti Classico sigillata, vendemmia 1943

Expo Chianti Classico 2023: 4 giorni di eventi, 20mila enoturisti e 9mila calici venduti

E adesso, a manifestazione terminata, si può dire che Expo Chianti Classico 2023 – che ha avuto il suo cuore in piazza Matteotti, a Greve in Chianti – ha ottenuto un grande successo. Tanto che in soli quattro giorni è stata presa d’assalto da circa 20mila turisti (per la maggior parte eno-turisti), riuscendo a centrare un obiettivo di vendita che ha sfiorato i 9mila calici.

Ma cos’è che ha portato a Expo Chianti Classico così tanta affluenza di pubblico? Scoprilo a pagina 2

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/expo-chianti-classico-2023/" width="100%" count="on" num="3"]