4 / 4 – Hotel romantici nel livornese: quando un albergo può far battere il cuore

Relais Sant’Elena Tenuta Gardini – Bibbona

A soli 15 minuti dal mare, il Relais Sant’Elena è una residenza storica circondata dalla magnifica campagna dell’Alta Maremma, dove potersi rilassare assaporando vini, frequentando lezioni di cucina e visitando la fattoria. La struttura è composta da 2 diversi edifici, il Maniero e la Foresteria, che ospitano sistemazioni arredate con eleganza e mobili d’epoca.

Il Relais invita a passeggiare tra i suoi giardini, distendersi accanto alla piscina all’aperto, e godere del panorama e del silenzio. Per un tocco di magia in più, si può optare per un aperitivo a bordo piscina o per un trattamento olistico.
Ogni mattino c’è una colazione a base di prodotti tipici toscani servita nel giardino d’inverno o sotto la splendida veranda coperta, mentre il ristorante propone tradizionali piatti toscani preparati con ingredienti locali e accompagnati da ottimi vini.

Tramonto visto dalla vetrata del Relais Sant’Elena Tenuta Gardini a Bibbona, Livorno

Castello Bonaria – Wine & SPA Resort Toscana

Adagiato tra vigneti e uliveti, Castello Bonaria domina i dolci pendii che da Campiglia Marittima digradano verso il mare. Un luogo speciale ed esclusivo, edificato nel XIX secolo come casa di caccia dal ricco proprietario terriero Carlo Boldrini, e recentemente ristrutturato per dar vita a un hotel di lusso nel cuore dell’Alta Maremma. Meta ideale per chi sogna una vacanza lontana dal caos, in un luogo appartato e romantico, in cui i tempi vengono scanditi dal silenzio e dall’armonia della natura.

A disposizione degli ospiti, un centro benessere, una splendida piscina panoramica, e un ristorante con terrazza vista mare.

Castello Bonaria, uno degli hotel più romantici in provincia di Livorno

Poggio ai Santi – San Vincenzo

Agriturismo e azienda agricola biologica, sorge in collina, nella cornice di un parco botanico panoramico unico nel suo genere e con una vista mare mozzafiato. Ovunque è stata data la precedenza allo spazio e al silenzio. Qui non ci sono che suite: anche le più semplici offrono un alto livello di comfort. Le suite sono divise in tre edifici, ciascuno col suo fascino e le sue caratteristiche. La maggior parte dispone di terrazze o di un accesso diretto al giardino. E dato che il silenzio è un lusso raro, sono accolti solo i bambini dai 12 anni in su.

Caro lettore, cara lettrice, se questo articolo ti è piaciuto potresti anche lasciarci un commento qui sotto, su FB, su IG, oppure condividerlo tramite il pulsante WhatsApp. Ma solo se ti va. Grazie di essere stato con noi.


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Marta Pintus, Vice Caporedattrice e SEO Strategist di TscanyPeople, la rivista toscana
SEO Content Strategist, Editor, Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/hotel-romantici-a-livorno-e-donto/" width="100%" count="on" num="3"]