Questa settimana la nostra fashion blogger ed esperta di moda Rossella Cannone ci parla del jeans, il tessuto ever green di grande tendenza.

Ever green per eccellenza, un capo molto presente nell’armadio di tutti, che non conosce stagioni, camaleontico, in grado di creare stili diversi, adatto a tutti, è il Denim.

Il jeans, un tessuto nato per i lavoratori, grazie alla collaborazione tra il sarto Jacob Davis e Levi Strauss, ma diventato oggi uno stile di grande tendenza da personalizzare come più ci piace: country, rock, punk, casual, elegant e sexy.

Nelle passerelle Spring/Summer 2014, molti stilisti si sono divertiti  a proporre diverse sfumature di stili, come Ermanno ScervinoBalmain, Dsquared e tanti altri, anche con prezzi veramente convenienti, tipo Hollister, H&M e Zara.

Possiamo vedere molteplici capi, dai mini dress con tagli sartoriali e strutturati, come fossero abiti da haute-couture, alle camicie dalle vestibilità over, gonne mini con ruches, arricchite da applicazioni di borchie, pizzi e pelle……
Possiamo vedere Bomber  impreziositi da accessori luccicanti, shorts cortissimi con strappi  e frange, accessori come borse borchiate, scarpe e cinture…..insomma, direi che oramai è diventato un tessuto così versatile e così amato da tutte le case di moda, che non potremo assolutamente farne a meno.

Per questa estate lo stile denim offre milioni di sfaccettature da poter sfoggiare in molte occasioni, dagli aperitivi, alle passeggiate in campagna e perché no, con uno stile frizzante e chic anche per una serata con amici in discoteca.

Ma vediamo quali sono i must have che ho scelto per questa fine estate 2014:

LOOK 1

La fashion blogger Rossella Cannone ci parla del jeans delle collezione estive 2014
Per chi vuole essere glamour durante le ore più calde del giorno, vi propongo un capo molto in voga questa estate, la “Salopette” in denim dal lavaggio chiaro di “Prina denim playsuit”, abbinata alla t-shirt corta di Kenzo che renderà fresco il look e lascerà immaginare la vostra silhouette! Il tutto reso glamour dai bracciali e dagli occhiali da diva color cipria di Swell.

Ma dimentico qualcosa? Ovvio…..Come dimenticarsi dei magnifici sandali dai toni caldi  con lavorazioni intrecciate, di Jimmy Choo, accompagnati dalla meravigliosa borsa frangiata di Valentino che rendono più sexy ed elegante un capo sportivo.

Nessuno distoglierà lo sguardo nel vederci  passare per il centro….. Attenzione a non rubare qualche sguardo di troppo!

LOOK 2

La fashion blogger Rossella Cannone ci parla del jeans delle collezione estive 2014
Un’alternativa di outfit da fashion victim che propongo per il giorno è lo shorts in denim con strappi che mette in risalto le gambe scolpite, frutto dell’allenamento fatto durante l’inverno…..pronta a sfoggiarne i frutti!

Ho scelto quello di Zara, abbinato ad una graziosa camicetta in denim dal lavaggio chiaro di 14 7 FOR ALL MANKIND, da rendere grintosa lasciandola leggermente sganciata.

Presentato in modo deciso, con un bellissimo sandalo basso incrociato di Giuseppe Zanotti, con anelli oro che ricordano i sandali alla schiava degli antichi romani, ed una borsa con stampa pitonata bianco/nero di Tamara Mellon.

Per impreziosire il look da giorno potremo indossare bracciali in pelle e oro che richiamano gli anelli dei sandali, in modo tale da illuminare con i riflessi dei raggi solari chiunque incroci il nostro passaggio.
Infine un bellissimo panama bianco di BLUE HARBOUR che renderà misterioso il nostro sguardo.

LOOK 3

La fashion blogger Rossella Cannone ci parla del jeans delle collezione estive 2014

Un look da vera intenditrice di chi sa il fatto suo e che ci accompagnerà nelle divertenti serate fiorentine, tra il clima caldo dell’estate e i freschi cocktails.

Il super shorts in jeans RAG & BONE, denim bianco, metterà  in risalto le gambe abbronzate. Insieme a questo capo, propongo una semplice canotta bianca di Dolce e Gabbana che crea un look “total white”, un must dell’estate 2014. Il tutto arricchito dal gilet super ricamato di MSGM che risalterà la pelle tra i neon coloratissimi delle discoteche.

Gli  accessori favolosi che propongo?…… bellissimi bracciali e collane che danno un tocco sicuro e forte all’outfit.

Come ciliegina, non sulla torta ma su un bel fresco Cosmopolitan, i fantastici sandali in oro e nero con tacco animalier di Christian Louboutin che richiamano la sua compagna d’avventura, la pochette di Jimmy Choo, dai toni caldi che riscalderanno l’atmosfera e darà un tocco selvaggio, ma nello stesso tempo chic.

Come dice la nota voce di un famoso telefilm Americano ,”GOSSIP GIRL” ……XOXO TUSCANY PEOPLE.

Rossella Cannone Stilista

Commenti

Commenti