2 / 4 – Lonely Planet riconosce il nostro vastissimo Patrimonio Unesco e la ricchezza di quello archeologico”

La Toscana conquista la categoria “regioni” anche grazie agli Etruschi

Sono cinque le categorie di riferimento per l’attribuzione dei premi: regioni, paesi, città, best value e sostenibilità.  La Toscana conquista la categoria “regioni”, a livello internazionale, come punto di riferimento del turismo culturale, grazie alla varietà del suo patrimonio Unesco, materiale e immateriale, e alla ricchezza di quello archeologico, in particolare etrusco, tornato sotto i riflettori mondiali grazie al clamoroso ritrovamento delle 24 statue votive di San Casciano dei Bagni esposte fino al 22 dicembre al Palazzo del Quirinale a Roma.

Statua etrusca ritrovata a San Casciano dei Bagni, Toscana

Le parole di Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana

Lonely Planet – commenta il Presidente della Regione Toscana Eugenio Gianiè considerata a livello mondiale una sorta di ‘Bibbia’ del viaggiatore, e il fatto che abbia scelto la Toscana come unica destinazione italiana tra quelle da loro raccomandate per il 2024, ci riempie di orgoglio. Una regione che nell’immaginario collettivo ricopre sempre uno spazio importante grazie alle sue bellezze, al suo paesaggio, ai suoi capolavori legati all’arte e alla cultura, al suo buon vivere. Senza trascurare le tipicità espresse attraverso l’enogastronomia. Un ringraziamento particolare per questo grande risultato vorrei dedicarlo agli operatori, ai comuni, a tutti i soggetti impegnati nel settore e all’enorme lavoro di squadra che rende possibile tutto questo”.

Le parole di Leonardo Marras, assessore all’economia e al turismo della Regione Toscana

Un importante riconoscimento internazionale che dà lustro alla Toscana e offre ai viaggiatori di tutto il mondo un grande spunto per venire a visitare la nostra regione. – commenta Leonardo Marras, assessore all’economia e al turismo della Regione Toscana – Siamo onorati che una delle principali e più note guide di viaggio abbia individuato noi come la regione italiana da consigliare, una scelta dettata dall’unicità del nostro patrimonio naturale e storico, ma anche dal lavoro che, come amministrazioni pubbliche, portiamo avanti ogni giorno al fianco di imprese ed operatori economici per offrire proposte di altissima qualità”.

5 ragioni per cui TuscanyPoople dà ragione a Lonely Planet: vai pagina 3

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/lonely-planet-2024-toscana-best-in-travel/" width="100%" count="on" num="3"]