3 / 3 – Ristoranti di pesce in provincia di Grosseto: quando la materia prima viene da acque bandiera blu

Enoteca La Torre La Dogana, Capalbio

La Dogana sorge su una lingua di spiaggia a ridosso dell’oasi WWF del lago di Burano, attorniata da dune e macchia mediterranea. Il team dell’Enoteca la Torre di Villa Laetitia (Roma) ha ereditato la gestione della struttura che già fu del bar/ristorante Rosso e Vino alla Dogana, nello stabilimento omonimo rilevato dal gruppo di Anna Venturini Fendi, per la prima volta alle prese con un beach club (ma già titolare del country club La Macchia, sempre a Capalbio). Il servizio di ristorazione è attivo per pranzo, aperitivo e cena, con la possibilità di mangiare in riva al mare.

Bicchieri di vino rosato sulla spiaggia per pic nic

Ristorante Oasi – Follonica

La struttura è affascinate, tutta legno e vetri, accogliente e romantica, dominata da colori chiari e punti luce. Il ristorante è sulla spiaggia, a pochi metri dalle onde: si mangia cullati dal rumore della risacca e accompagnati da romantici tramonti che tingono di colori caldi l’intera baia del litorale, con le coste dell’Isola d’Elba sullo sfondo.

Lo chef Mirko Martinelli mira all’eccellenza attraverso la semplicità, la fantasia, la creatività e il divertimento. La sua cucina fa parte di una tradizione in cui i sapori raccontano una storia trasformandosi nei veri protagonisti di ogni piatto. Il pesce è ovviamente la proposta dominante, e la materia prima è di alta qualità, mentre le cotture minimali garantiscono il mantenimento delle caratteristiche organolettiche.

Per approfondire: 2023: Toscana terza per Bandiere Blu in Italia, ex equo con la Campania

Piatto di crudo di pesce in un ristorante sulla costa toscana

Caro lettore, cara lettrice, se questo articolo ti è piaciuto potresti anche lasciarci un commento qui sotto, su FB, su IG, oppure condividerlo tramite il pulsante WhatsApp. Ma solo se ti va. Grazie di essere stato con noi.


Foto di copertina Nikolay Smeh su Unsplash | Le immagini sono puramente illustrative e non riguardano le attività citate nell’articolo

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Avatar photo
Scrittore & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/migliori-ristoranti-di-pesce-in-provincia-di-grosseto/" width="100%" count="on" num="3"]