Se vuoi degustare la tipica ed autentica cucina andina, il ristorante peruviano El Inca a Firenze è il locale che stai cercando

TuscanyPeople è andata a curiosare da El Inca, ristorante di cucina peruviana a Firenze

Ormai è un dato di fatto che anche qui in Italia dobbiamo fare dei sempre più piacevoli conti con la grande ascesa della cucina peruviana, tra le più interessanti e innovative dal pianeta, per la diversità di gusti e sapori e per la ricchezza culturale che si riflette su ogni piatto. Non a caso, infatti, la prestigiosa guida 50Best Restaurant, ancora una volta ha premiato il “Central”, a Lima, come miglior ristorante al mondo. Inoltre il ceviche – celebre ricetta peruviana a base di pesce crudo marinato con lime, cipolle rosse e peperoncino – è stato riconosciuto pochissimo tempo fa dall’UNESCO come Patrimonio Immateriale dell’Umanità.

Così, incuriositi da tutti questi successi della cucina peruviana, e sempre desiderosi di scoprire, di capire, di sperimentare, ci siamo recati all’appuntamento gourmet pre-natalizio organizzato da El Inca, in via Lapo da Castiglionchio, a Firenze (zona Gavinana), che fa dell’enogastronomia peruviana d’eccellenza la sua bandiera.

Piatto del ristorante peruviano El Inca a Firenze

El Inca, primo ristorante peruviano a Firenze

El Inca ha aperto a luglio del 2015, ed è stato, pensate, il primo ristorante fine dining di cucina peruviana in città. La loro filosofia è proporre piatti tradizionali, alcuni rivisitati, con tocchi fusion. A questi piatti vengono abbinate bevande analcoliche fatte col mais e la frutta, oltre al classicissimo pisco – bevanda nazionale peruviana alcolica -, al vino e alla birra, tutti prodotti del loro territorio.

Tornando a noi, quello che andremo a gustare stasera è il menù natalizio al modo Inca. Seguiteci.

Inizia ad assaporare con noi l’ottima proposta di El Inca: vai a pagina 2

Informazioni sull'autore

Scrittore & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/ristorante-peruviano-el-inca-a-firenze/" width="100%" count="on" num="3"]