2 / 3 – Il Siena International Photo Awards a Siena

Da “The Sentient Sea” a “The Ameriguns” fino a “I wonder if you can”

Al Museo di storia naturale di Siena arriverà “The Sentient Sea”, una storia visiva fatta di fotografie di Brian Skerry – fotoreporter del National Geographic Magazine specializzato in fauna marina e ambienti sottomarini – scattate durante decenni di esplorazione degli oceani terrestri. “The Ameriguns” è invece il titolo della mostra di Gabriele Galimberti programmata all’Accademia dei Rozzi, che ruota attorno al rapporto tra cittadini e armi negli Stati Uniti. Mentre nei Magazzini del Sale, ecco la mostra collettiva “I wonder if you can”, allestita con le immagini vincitrici del Creative Photo Awards, dedicato alla fotografia Fine Art.

Due gli appuntamenti da segnarsi in agenda

Al Teatro dei Rinnovati saranno due gli appuntamenti da non perdere: venerdì 29, a partire dalle 15, ecco il “Sipa Talks”, con alcuni dei fotografi più importanti del panorama internazionale attraverso cui si potranno esplorare le loro retrospettive più significative e i loro reportage più recenti. Saranno presentate storie e immagini pubblicate su alcune delle principali testate mondiali, tra cui National Geographic, The Washington Post, Stern, Geo e The New York Times.
Il giorno successivo, sabato 30, alle 17, sullo stesso palco andrà infine in scena la cerimonia di premiazione del Siena Awards.

Per approfondire: Cosa vedere a Siena e dintorni: tutto lo splendore di una terra unica al mondo

Veduta panoramica di Siena in una giornata tersa

I consigli di TuscanyPeople su dove dormire e mangiare a Siena

Strutture ricettive

Hotel Palazzo di Valli  (magnifica villa risalente al XVIII secolo, splendidamente decorata e dotata di arredi eleganti); I merli di Ada (all’interno dell’antico Palazzo Zaicchetti, del XVI° sec., belle suite in posizione strategica, nel centro storico della città).

Ristoranti

La Taverna di San Giuseppe (l’atmosfera tipica di una trattoria toscana, in cucina alcuni dei piatti più celebri della regione); Particolare di Siena (proposta fine dining per questo ristorante che sposa in toto un approccio sostenibile alla ristorazione).

I luoghi del Siena International Photo Awards a Chusdino: scoprili a pagina 3

Informazioni sull'autore

Marta Pintus, Vice Caporedattrice e SEO Strategist di TscanyPeople, la rivista toscana
SEO Content Strategist, Editor, Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/siena-international-photo-awards/" width="100%" count="on" num="3"]