3 / 3 – Il Siena International Photo Awards a Chiusdino e San Galgano

Due mostre a cielo aperto: una nel centro storico di Chiusdino, l’altra all’Abbazia di San Galgano

Anche Chiusdino sarà coinvolta nel Siena International Photo Awards con due mostre a cielo aperto, una nel centro storico di Chiusdino stessa, l’altra nella favolosa Abbazia di San Galgano.

Chiusdino Love Creative

La prima, “Chiusdino Love Creative”, proporrà una fusione tra arte fotografica e ambiente urbano. Ad animarla, infatti, grandi stampe fotografiche con tematiche sociali ed ecologiche affisse alle pareti delle abitazioni, dei palazzi e degli edifici storici del borgo, così da creare uno spazio espositivo dall’atmosfera magica e affascinante.

Per approfondire: San Galgano e la spada nella roccia

Il cielo sopra l'Abbazia di San Galgano, chiesa senza tetto in Toscana

Drone Photo Awards 2023 e Above Us Only Sky

Sarà invece la splendida Abbazia di San Galgano ad accogliere le immagini vincitrici del Drone Photo Awards 2023, grazie alla mostra fotografica all’aperto “Above Us Only Sky”, dedicata al più importante premio fotografico internazionale per la fotografia aerea. Gli spazi all’aperto dell’abbazia saranno utilizzati in modo creativo e l’esposizione condurrà i visitatori in un viaggio mozzafiato attraverso immagini scattate dall’alto in ogni angolo del mondo. La mostra vedrà protagonisti lo scatto vincitore assoluto del fotografo israeliano Or Adar, intitolato “Must Resist”, e le immagini vincitrici nelle altre nove categorie del concorso.

I consigli di TuscanyPeople su dove dormire e mangiare a Chiusdino

Strutture ricettive

Borgo Santo Pietro  (boutique hotel a 5 stelle, con ristoranti e centro benessere olistico); VIN Hotel – La Meridiana (boutique wine hotel dal lusso rilassato).

Ristoranti

La Grotta di Tiburzi (all’interno di una piccola grotta arredata con cura, piatti tipici della cucina toscana); Il Minestraio (cucina tipica e casereccia).

Per approfondire: Ristoranti a Siena, il gusto di mangiare nella città del Palio

Due bistecche alla fiorentina crude su piatto di porcellana bianca

Caro lettore, cara lettrice, se questo articolo ti è piaciuto potresti anche lasciarci un commento qui sotto, su FB, su IG, oppure condividerlo tramite il pulsante WhatsApp. Ma solo se ti va. Grazie di essere stato con noi.


Foto 1 ©Michael Kowalczyk | Foto di copertina Alev Takil su Unsplash

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Marta Pintus, Vice Caporedattrice e SEO Strategist di TscanyPeople, la rivista toscana
SEO Content Strategist, Editor, Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/siena-international-photo-awards/" width="100%" count="on" num="3"]