3 / 3 – Matrimonio da sogno: non è mai stato così facile come sposarsi in Val d’Orcia

Dimora Buonriposo – Sarteano

Questa è una splendida casa ristrutturata della seconda metà del XVI secolo, che dispone di una sala ricevimenti con 60 posti a sedere, di una terrazza e di ampi giardini nei quali poter organizzare la festa. La gradevole area a bordo piscina è pensata per un ricevimento elegante ed esclusivo, in tipico stile country.

Antimo, il proprietario della tenuta, sarà a vostra disposizione per assicurarvi la perfetta riuscita dell’evento. La cucina proposta è di tipo regionale ma personalizzabile con gli chef.

A disposizione, la suite nuziale e sei camere per gli ospiti che potranno usufruire di servizi come: piscina riscaldata, Jacuzzi, biciclette, trattamenti shiatsu e passeggiate a cavallo.

Dimora Buonriposo per sposarsi in Val d'Orcia

Monastero di Sant’Anna in Caprena

Il Monastero di Sant’Anna in Camprena è una location che dispone di un bellissimo giardino rinascimentale, perfetto scenario per allestire un sontuoso banchetto nuziale, godendo di una vista spettacolare sul paesaggio circostante. Molto bella la terrazza panoramica sulla limonaia, ideale per ambientare il dopocena e la festa finale.

Lo staff del Monastero è ottimo nella preparazione degli ambienti e della mise en place. L’unione si può anche celebrare con rito cattolico nella chiesa consacrata adiacente alla struttura.

La struttura dispone inoltre di 16 alloggi con una capienza per 60 persone.

Damigella lega il corpetto di un abito da sposa

Locanda in Tuscany – Bagno Vignoni

Una struttura dall’atmosfera fiabesca a pochi chilometri da Bagno Vignoni che vi offre un’esperienza esclusiva in stile country chic. Sia nel ristorante che nello splendido giardino circostante, o a bordo piscina con vista sulle meraviglie della Val d’Orcia, i vostri invitati godranno di un’atmosfera calda ed elegante in qualsiasi stagione dell’anno.

Lo staff rimarrà al vostro servizio, con cordialità, professionalità e discrezione, per tutta la durata dell’evento, preparando l’arrivo degli ospiti e allestendo la struttura secondo i vostri desideri.

Caro lettore, cara lettrice, se questo articolo ti è piaciuto potresti anche lasciarci un commento qui sotto, su FB, su IG, oppure condividerlo tramite il pulsante WhatsApp. Ma solo se ti va. Grazie di essere stato con noi.


Foto di copertina Sandy Millar su Unsplash

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Marta Pintus, Vice Caporedattrice e SEO Strategist di TscanyPeople, la rivista toscana
SEO Content Strategist, Editor, Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/sposarsi-in-val-dorcia-dove/" width="100%" count="on" num="3"]