Regali di filiera, buoni, genuini e del territorio: si possono trovare nella rete di “Alveare che dice sì!”. Per un Natale all’insegna dei regali utili, buoni per il palato ma anche per il territorio e per il portafoglio, quest’anno si può scegliere tra i prodotti a filiera corta degli Alveari di Firenze.

Alveare che dice Sì: a Natale solo regali genuini

E’ arrivato il Natale anche nella rete di Alveare che dice Si!, il “mercato contadino” 2.0 che usa la facilità della rete per avvicinare i produttori locali ai consumatori accorciando la filiera produttiva. Da qualche giorno è infatti possibile acquistare sul sito web degli Alveari attivi a Firenze (Murate, Rifredi e Ponte a Ema) alcuni prodotti ideali come regali di Natale, modulabili in base alle diverse capacità di spesa e soprattutto in base ai propri gusti.

Alveare che dice Sì, il web che avvicina i produttori ai consumatori sarà Sabato 7 ottobre 2017 a Impact Hub Firenze nell'evento "Altre forme di vita".

Si parte dalla praticissima carta prepagata per regalare un buono spesa da usare in qualsiasi Alveare d’Italia: in pochi clic si acquista un taglio (da 10€ fino a 100€), si conferma il pagamento con carta di credito e si riceve immediatamente una mail con una carta prestampata, contenente un codice sconto. Basterà stampare la mail per confezionare il regalo, oppure recarsi in un Alveare durante una delle consegne per ritirarla pronta da già nella sua busta regalo.

Per chi preferisce invece un regalo “in carne ed ossa”, la scelta migliore è sicuramente la shopper natalizia in juta naturale: si acquista al costo di 5 euro e si riempie con quello che si vuole, scegliendo qualsiasi prodotto a catalogo.

Marmellate, salumi, legumi, tartufi, biscotti e panettoni artigianali, fino a prodotti speciali, come il Parmigiano Reggiano di Montagna e le Lenticchie di Castelluccio di Norcia. Anche in questo caso, non ci sono limiti di spesa, da un piccolo pensiero fino ad una bella spesa formato famiglia, ciascuno potrà scegliere in base alle sue reale esigenze e possibilità.

Alveare che dice Sì, il web che avvicina i produttori ai consumatori sarà Sabato 7 ottobre 2017 a Impact Hub Firenze nell'evento "Altre forme di vita".

Alveare che dice Sì: il Natale buono

Infine, per chi volesse unire anche un gesto di solidarietà, alcuni dei prodotti della rete di Alveare che dice Si! saranno presenti dal 5 Dicembre fino a 24 Dicembre nello Spazio Natale di Emergency in via Ginori a Firenze. I produttori che hanno aderito, hanno donato a titolo gratuito i loro prodotti, il cui acquisto andrà a finanziare i progetti di solidarietà di Emergency nel mondo. Inoltre, domenica 10 Dicembre alle 15:00, l’Azienda Blommig Garden organizzerà il Laboratorio per Bambini sulle decorazioni natalizie con i frutti del bosco, un modo giocoso per avvicinare i più piccoli al mondo naturale in chiave natalizia (laboratorio gratuito previa iscrizione dalla pagina Facebook dell’evento stesso).

Sarà quindi un Natale solidale, buono, giusto e di filiera e nel rispetto del territorio, quello che si festeggerà nella rete degli Alveare che dice Sì! Fiorentini, che al momento conta tre punti di distribuzione attivi (Murate e Rifredi il mercoledì dalle 18 alle 19 e Ponte a Ema il giovedì dalle 18 alle 19), e altri di prossima apertura nei quartieri di Campo di Marte e Isolotto.

Fonte: Chiara Brandi – Forchettinagiramondo

Tuscany News: i comunicati stampa dei più importanti uffici stampa italiani sugli eventi made in Tuscany più interessanti, naturalmente selezionati da TuscanyPeople.

Se vuoi sfogliare TuscanyPeople su Flipboard ⇒⇒ Flipboard_Tp

Scarica l’app ⇒ IOS App_Flipboard ⇒Android Flipboard_Android

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/alveare-che-dice-si-natale/" width="100%" count="on" num="3"]