3 / 3 – Una manifestazione perfettamente riuscita

Che stupenda passeggiata gourmet!

Chi in famiglia, chi coi propri fedelissimi a quattro zampe, chi con amici, questa stupenda, salutare, passeggiata ha portato sulle colline lucchesi tanti amanti dello sport e del mangiar bene, una manifestazione ben comunicata e ben organizzata, capace di valorizzare il territorio in un processo sinergico che pone in connessione tanti attori locali.

Per approfondire: Lucca senza glutine: pizzerie e ristoranti nella città delle 100 chiese

La manifestazione Cantinando è un evento enogastronomico che si tiene a fine ottobre a Lucca

In conclusione, le parole del presidente dell’ASD Marciatori Marliesi

Soddisfatto il presidente dell’ASD Marciatori Marliesi Ruggero Taddeucci: “Crediamo nel nostro meraviglioso territorio. Crediamo nei prodotti della nostra terra e nelle mani che la lavorano con maestria e passione. Crediamo nel raccontarlo in modo diverso, facendo toccare con mano tante storie che continuano ancora. Ecco perché un progetto di degustazione in cui la natura, il territorio e la ricerca dell’equilibrio tra azienda e ambiente è fondamentale per coinvolgere grandi e piccini”.

Che belli quei “pit stop culinari”

Davvero, cosa poteva esserci di più rilassante, di più seducente, di una splendida camminata enogastronomica? Tanto che la parte di maggior interesse si è rivelata lungo il cammino, grazie a quelle vere e proprie esperienze sensoriali nei vari punti di accoglienza, quasi dei “pit stop culinari” in cui aziende agricole e agroalimentari hanno saputo creare il giusto mix tra piacere, natura e cultura.

Una prima edizione eccellentemente azzeccata, dunque, che ovviamente prelude a un nuovo appuntamento per il prossimo anno. Stavolta, però, non fatevelo sfuggire per nessuna ragione al mondo.

Per approfondire: Un treno d’epoca a caccia del tartufo bianco, e altre mostre mercato in Toscana

La manifestazione Cantinando è un evento enogastronomico che si tiene a fine ottobre a Lucca

Cari amici TuscanyPeople-iani, noi rimaniamo in attesa dei vostri graditi commenti, voi però scriveteli qui sotto, su FB, su IG, e non dimenticate di condividere l’articolo tramite il pulsante WhatsApp che trovate sopra le info sull’autore.


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/cantinando-2022-lucca/" width="100%" count="on" num="3"]