Un vero successo per la manifestazione Boccaccesca 2023, l’evento enogastronomico per le vie di Certaldo giunto alla sua 25esima edizione

1 / 3 – La 25esima edizione di Boccaccesca ha unito tradizione e innovazione all’insegna del gusto e della qualità

A Boccaccesca 2023 sono sprizzati veri numeri da record

Tantissimi i visitatori per la 25esima edizione di Boccaccesca che in questa intensa tre giorni molto ben organizzata hanno ravvivato Certaldo con la loro presenza, permettendo allo splendido borgo di Boccaccio di collezionare numeri mai toccati negli anni precedenti.

Il traguardo raggiunto da Boccaccesca narra infatti di una rassegna ormai saldamente consolidata e apprezzata nel suo intento primario che è la promozione e la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche e artigianali del panorama nazionale.

Le vie di Certaldo Alto per Boccaccesca 2023

30.000 visitatori tra le due anime di Certaldo

Boccaccesca 2023 si è caratterizzata per un programma denso di appuntamenti a ingresso libero che hanno coinvolto sia la parte bassa del paese che il cuore medioevale di Certaldo Alto. La manifestazione è riuscita ad accogliere circa 30.000 visitatori, registrando un forte interesse anche sui social, rafforzando il legame tra tradizione e innovazione, e attraendo così anche il pubblico più giovane.

Nel Borgo Alto, grande successo per i classici banchi di Boccaccesca, cogli espositori provenienti da molte regioni italiane che hanno potuto esibire i loro prodotti d’eccellenza accompagnati dall’ottimo street food  di “Degustando per la via”.

All’Enoteca di Boccaccesca si sono degustati vini importanti, nel calice marcato Boccaccesca, in un percorso itinerante tra ottime produzioni vinicole dell’area. Successo anche per l’Osteria di Boccaccesca che sul parterre di Palazzo Pretorio, a cura del Comitato degli abitanti di Certaldo Alto, ha accolto il pubblico a suon di “caldarroste”.

Scopri cos’altro è successo in questa frizzante Boccaccesca 2023 a pagina 2

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/certaldo-boccaccesca-2023/" width="100%" count="on" num="3"]