3/3 La Campagna di Russia del Chianti crea un mix tra storia e novita

Il Chianti alla conquista della Russia

La Russia, tuttavia, è un mercato molto rilevante. “La Russia è un paese molto importante, dove i vini italiani sono più venduti rispetto ad altri vini europei, come ad esempio vini spagnoli e francesi. Il Chianti è il portabandiera del vino italiano in Russia. È Il vino italiano per eccellenza, per questo dobbiamo dimostrare che ha una grande storia ed è all’altezza della loro fiducia.” conclude il Presidente.

👉 Leggi anche: Cosa significa trend maker? E perché anche un’azienda dovrebbe esserlo?

Uomo degusta un bicchiere di Chianti in mezzo alle vigne

La campagna di Russia, dunque, prosegue facendo scoprire un nuovo modo per scoprire e gustare la tradizione, creando un mix fra novità e storia. Probabilmente siamo di fronte ad una nuova era, dato che il Consorzio Vino Chianti non esclude la possibilità di usare influencer e social anche in altri mercati.

Perché non è solo il cuore della fredda Russia a battere per il Chianti e la Toscana. Nel 2020, complice il lockdown e la pandemia, è stata la grande distribuzione a tenere alte le vendite. E ci piace immaginarli così gli italiani, in quei momenti di incertezza: cantando ai balconi, scoprendo gli aperitivi social, sognano le riaperture…con un buon bicchiere di Chianti in mano.

Caro lettore, se questo articolo ti ha interessato, potresti lasciarci un commento qui sotto, su FB, su IG, oppure condividere l’articolo tramite il pulsante WhatsApp. Ma solo se ti va. Grazie di essere stato con noi.


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Agnese Paternoster Blogger & Ambassador of TuscanyPeople
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/consorzio-vino-chianti-influencer-marketing/" width="100%" count="on" num="3"]