Mappa dei 10 migliori cocktail bar di Firenze, guida breve e appassionata per amanti della mixology in vacanza nella culla del Rinascimento

Il fil rouge che lega i cocktail a Firenze è lungo e corposo

Difficile dire quale sia la città italiana in cui si bevono i cocktail più buoni. Milano ha un’offerta molto ampia, Roma è da tenere in considerazione, ma anche Firenze si difende benissimo. D’altronde il fil rouge che lega i cocktail al capoluogo toscano è lungo e corposo, basti pensare al Negroni, in passato, nonché alla promozione della cultura settoriale da parte dell’ormai notissima Florence Cocktail Week che rende la culla del Rinascimento il centro nevralgico per gli appassionati e i professionisti di tutta Italia.

Nessuna sorpresa, pertanto, se si trova un’ottima offerta di cocktail nei locali e caffè storici della città, negli alberghi e negli street bar più vocati alla miscelazione. Proviamo allora a tracciare una mappa dei migliori cocktail bar di Firenze, indirizzi da tenere ben presenti se si vuole imparare qualcosa di più sulla mixology o semplicemente bere qualcosa di davvero speciale.

Il Locale a Firenze © Marco Mori-Edoardo Abruzzese/New Press Photo

Locale – Via delle Seggiole, 12r

In un palazzo storico di Firenze che fonde due livelli, quello sotterraneo, del Duecento, e quello al piano terra, del Cinquecento, il poderoso restauro ha creato un bar esteso principalmente sul piano superiore. Al centro, il bancone con una bottigliera altissima, e tutto intorno sale e spazi dove sedersi per un drink. Dietro al bancone, Matteo di Ienno miscela cocktail di grande impatto, sperimentazioni anche audaci e grandi classici per i più tradizionalisti.

Continua a scoprire i 10 migliori cocktail bar di Firenze a pagina 2

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/i-migliori-cocktail-bar-di-firenze-mixology-da-sballo/" width="100%" count="on" num="3"]