2 / 4 – “La Toscana in bocca”: dal 7 al 9 giugno il centro dell’enogastronomia toscana sarà a Prato

Il primo giorno di “La Toscana in bocca” è per ANT Italia Onlus

Il primo giorno si terrà una cena di Gala riservata agli operatori economici e stakeholder che, partecipando con un contributo minimo di 50 euro, sosterranno l’Associazione ANT Italia Onlus, ovvero la più grande realtà no-profit in Italia per l’assistenza sociosanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici. Tutti i ricavi saranno infatti devoluti all’associazione.

Il secondo e terzo giorno di “La Toscana in bocca”

Nelle serate dell’8 e del 9 giugno l’ingresso sarà libero, dalle 19:00 alle 24:00. Si prevedono diversi percorsi di degustazione che si potranno scegliere attraverso l’acquisto di “gettoni Bocca”.

L’intento della manifestazione, all’edizione zero col nuovo format, è duplice. Da un lato mira a diffondere una cultura della cucina toscana di qualità e dei suoi prodotti a un più esteso pubblico di consumatori; dall’altro intende rafforzare la capacità del territorio di proporsi come destinazione turistica stabilmente attrattiva.

Per approfondire: Cosa vedere nei dintorni di Prato: una piccola provincia, molta bellezza

Cantucci Toscani IGP, biscotti tipici della Toscana

La parole di Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio di Pistoia e Prato

Per Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio di Pistoia e Prato: “L’alleanza tra EatPrato e La Toscana in Bocca qualifica ulteriormente entrambe le manifestazioni, consolidandone gli aspetti migliori e sviluppando le ulteriori potenzialità che esse coltivano. Il Piano strategico che abbiamo messo a disposizione del territorio evidenzia come il rilancio dell’economia locale debba passare attraverso una serie di cinque direttrici, due delle quali focalizzate sulla creazione di una nuova destinazione turistica e sulla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche locali. Penso che l’evento rappresenti al meglio il senso di questa ambizione”.

La Toscana in bocca dà grande risalto al territorio di Prato: scopri come a pagina 3

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/la-toscana-in-bocca-3-giorni-gourmet-prato/" width="100%" count="on" num="3"]