3 / 4 – “La Toscana in bocca” nelle parole dei promotori

Le parole dell’assessore Gabriele Bosi

Le tre serate al Castello dell’Imperatore – osserva l’assessore Gabriele Bosi – organizzate da Confcommercio rappresentano un evento di grande qualità che dà il giusto valore e risalto al settore enogastronomico del nostro territorio. Ringrazio Confcommercio Prato-Pistoia per la disponibilità a collaborare attivamente alla programmazione di Eat Prato 2023. Per la promozione del nostro Ambito turistico è fondamentale il lavoro di squadra tra pubblico e privato, in cui le Categorie economiche hanno un ruolo di assoluto rilievo”.

Le parole di Paolo Mati portavoce del gruppo di lavoro di La Toscana in Bocca

Per Paolo Mati, portavoce del gruppo di lavoro de La Toscana in Bocca “Quello della Toscana in Bocca è un format apprezzato e consolidato ormai dal 2014. Una longevità che si riscontra anche e soprattutto nel tangibile apprezzamento del pubblico. Oggi questa manifestazione lavora per la prima volta sinergicamente con EatPrato, espandendo il suo potenziale”.

Per approfondire: Prato: capoluogo toscano, bello, grande e poco conosciuto

Il bellissimo Castello dell'Imperatore, a Prato, illuminato in una bella sera estiva

Le parole di Francesco Tapinassi, direttore di Toscana Promozione Turistica

Francesco Tapinassi, direttore di Toscana Promozione Turistica dichiara: “Un bell’esempio di sinergia di territorio che coniuga un monumento emblematico di Prato, come il Castello dell’Imperatore, alla valorizzazione della cucina e dei prodotti locali: proprio nello spirito di «Vetrina Toscana», il progetto di Regione e Unioncamere Toscana che promuove il turismo enogastronomico. A cui si aggiunge anche il valore sociale dell’evento benefico a favore di ANT, storico partner etico di Vetrina Toscana”.

Le parole di Tommaso Gei, Presidente Fipe Confcommercio Prato e Pistoia

Credo che questa tre giorni – afferma Tommaso Gei, Presidente Fipe Confcommercio Prato e Pistoia – manifesti la sintesi migliore di un gioco di squadra tra esercizi della ristorazione, associazioni e istituzioni. Il nostro territorio è un giacimento inesauribile di prodotti, storie di ospitalità e sapori che creano valore e benessere collettivo. Tutelarli, raccontarli e valorizzarli, ora e sempre, è la migliore delle ricette pensabili”.

A pagina 4 trovi la lista degli espositori e dei piatti di “La Toscana in bocca”

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/la-toscana-in-bocca-3-giorni-gourmet-prato/" width="100%" count="on" num="3"]