2 / 3 – Arezzo per Natale si trasforma in una città magica

I mercatini ad Arezzo sono solo una piccola parte di tutte le iniziative natalizie

Confermate anche per quest’anno tutte le iniziative collaterali che ruotano attorno ad Arezzo Città del Natale: la Casa di Babbo Natale nel palazzo di Fraternita, i Tour guidati del centro storico di Arezzo, il Christmas Gardenar, con gli abeti, le piante e le idee regalo green, i più importanti espositori provenienti da tutta Europa e il Brick House, il Villaggio Lego di Natale.

Albero di Natale di luci in Piazza Grande ad Arezzo

L’incanto del mercato natalizio di Arezzo

Lo splendido mercato natalizio quest’anno sarà ancora più a misura di famiglie e bambini, e raccoglierà espositori dal Tirolo, dalla Germania e dall’Austria, insieme al meglio delle produzioni locali della Toscana: artigiani, intagliatori di legno, scultori, ma anche ceramisti, proporranno palle di Natale soffiate e dipinte a mano, piatti, oggettistica, tessuti, manufatti, statuine legate alla Natività, angeli, carillon e casette con paesaggi nordici. Per l’edizione 2023 saranno tre le baite per la degustazione di prodotti tipici posizionate all’interno del Villaggio che somministreranno le migliori birre del Tirolo e i piatti tipici tirolesi.

La casa di Babbo Natale

Un vasto villaggio di Babbo Natale sorgerà ai piedi di Piazza Grande, nel Palazzo della Fraternita dei Laici, in cui si svolgeranno giochi, animazioni, e in cui sarà presente un grande Ufficio Postale per scrivere e imbucare la propria letterina dei sogni, oltre a un grandissimo Santa Claus di oltre 5 metri di altezza. I bambini potranno anche entrare nella Libreria di Babbo Natale e scambiare un libro con gli Elfi Magici.  Tra le novità dell’edizione 2023: il Cappello magico di Babbo Natale gigante per farsi selfie natalizi; la slitta innevata; il trucca bimbi; l’Ufficio Postale col timbro del Circolo Polare Artico; lo shop e la stanza Candy con un regalo dolce per tutti i bambini.

Per approfondire: Posti da visitare a Natale in Toscana: una magia diffusa tutta da scoprire

Camino e albero di Natale di sfondo. Interni festosi all'interno di una casa in legno, atmosfera allegra del nuovo anno Spirito del Natale.

Lego Brick House Art

La casa Lego di Natale verrà ospitata nella Galleria d’Arte Contemporanea: tre piani di opere d’arte in stile, con grandi installazioni, mosaici e moc interamente realizzate coi mattoncini più famosi al mondo. Tante le novità dell’edizione 2023: dalla Minifigures Lego più grande del mondo, alle riproduzioni di grandi monumenti internazionali. E poi il grandissimo Titanic Lego di Gianluca e Giuseppe Minervino. Tornano anche le meravigliose opere a mosaico, e saranno presenti i grandi dipinti dell’arte rivisitati in chiave Lego. Si potranno ammirare anche i caratteristici paesaggi di Natale e ci sarà un’area Disney.

Scopri cosa riserva il Natale a Montepulciano: vai a pagina 3

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/natale-2023-in-toscana-mercati-natalizi-firenze-arezzo-montepulciano/" width="100%" count="on" num="3"]