3 / 3 – Natale a Montepulciano, tra mercatino, vino e Castello di Babbo Natale

Natale a Montepulciano: dal 18 nov 2023 al 7 gen 2024

La 10° edizione dell’evento propone uno dei mercatini natalizi più grandi d’Italia, con oltre 65 casette in legno per lo shopping natalizio e tantissime attrazioni per tutta la famiglia.

Il bellissimo mercatino natalizio di Montepulciano

Per celebrare il 10° anniversario della manifestazione, gli organizzatori hanno deciso di pianificare una serie di novità, eventi e sorprese che verranno svelate man mano nelle settimane precedenti all’inaugurazione, in modo da festeggiare al meglio questo importante traguardo. Ma per quanto riguarda le attività storiche, il mercatino, che si sviluppa nella parte alta del borgo, tra Piazza Grande e Via San Donato, ospiterà espositori provenienti da tutte le regioni d’Italia, tra addobbi e decori natalizi, artigianato in legno, accessori e pelletteria, artigianato locale, gioielleria, curiosità, prodotti alimentari, dolciumi e tanto altro ancora.

Per approfondire: Montepulciano: cosa vedere nel bellissimo borgo tra Arezzo e Siena

Mercatino di Natale a Montepulciano, uno dei più belli della Toscana

La Christmas Terrace

A pochi passi dalla piazza centrale del Mercatino, ecco la suggestiva Christmas Terrace, un luogo sospeso nel tempo realizzato in collaborazione col Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, dove poter sorseggiare il pregiato vino e assaporare le gustose eccellenze del territorio, di fronte a un panorama mozzafiato.

Il Castello di Babbo Natale

Da visitare anche la Fortezza medievale, a pochi passi da Piazza Grande, che ospita il Castello di Babbo Natale, il punto di attrazione per eccellenza per bambini e famiglie. Nel Castello si potrà scoprire dove vive Babbo Natale e giocare coi suoi laboriosi elfi, si potrà visitare la cucina magica, lo studio per scrivere le letterine, il giardino d’inverno, salire sulla slitta, fino alla mitica stanza del trono, dove poter incontrare il padrone di casa, il “vero” Babbo Natale”, per poi imbucare la propria letterina nel marchingegno fatato, lasciandosi emozionare dall’apparizione di una cascata di soffice neve. Anche all’interno del Castello, per la 10° edizione, saranno tantissime le sorprese, le attività e i laboratori cogli elfi. Nel giardino del Castello, inoltre, sarà possibile fare un giro sui docili pony e gustare una ricca offerta di street food, con specialità dolci e salate, all’interno dell’area attrezzata e coperta.

Per approfondire: Natale in Toscana coi bambini: dove andare per accontentare i più piccoli

Scritta di benvenuto per il Natale a Montepulciano

Caro lettore, cara lettrice, se questo articolo ti è piaciuto potresti anche lasciarci un commento qui sotto, su FB, su IG, oppure condividerlo tramite il pulsante WhatsApp. Ma solo se ti va. Grazie di essere stato con noi.


Foto di copertina Markus Spiske su Unsplash

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/natale-2023-in-toscana-mercati-natalizi-firenze-arezzo-montepulciano/" width="100%" count="on" num="3"]