Una guida per vivere il meglio del Natale in Toscana con SPA, consigli su incantevoli hotel con terme per vivere tutta la magia natalizia immersi nel relax

1 / 6 – Natale in Toscana con spa: la magia natalizia insieme al relax delle terme

Chi ha detto che il Natale è solo neve?

Il Natale è neve, sci, snowboard, fondo o slittino: ma chi l’ha detto? Il Natale può essere bellissimo anche in una struttura ricettiva dotata di SPA, ossia di centro benessere, o addirittura di acqua termale. Riscaldarsi le ossa inumidite e infreddolite dall’inverno incipiente, mentre l’affascinante paesaggio toscano ci fa l’occhiolino da fuori, è un’idea accattivante, no?

Ma se ancora non siete del tutto convinti, perché allora non scorrete le proposte natalizie “con SPA” che abbiamo selezionato per voi? E poi decidete con calma.

Regalo di Natale, regalo e coppia felice che festeggia le vacanze in hotel con lo champagne.

Natale al Calidario Terme Etrusche, a Venturina Terme

Il Calidario Terme Etrusche non è solo una Spa, ma anche una vera e propria sorgente naturale risalente all’epoca etrusca. Uno specchio d’acqua di circa 3000 mq, attivo fin dal 1969, la cui fonte sgorga costante alla temperatura di 36°C.

La proprietà si compone di un boutique hotel e di un ristorante & lounge, l’Aqvolina. All’interno di un casolare perfettamente conservato, la struttura dispone di camere arredate in stile classico toscano.

Il Thermarium – com’era chiamato l’antico percorso benessere etrusco – è la scenografica Spa: una vasca termale con idromassaggio, oltre a sauna, bagno turco, docce emozionali e cromoterapia. A disposizione anche una zona relax dove gustare una bevanda detox del corner tisaneria.  Ci si può inoltre affidare alla consulenza tecnica di un team specializzato per trattamenti mirati all’appagamento sia del corpo che dell’anima.

Per il pranzo di Natale, il Calidario Terme Etrusche offre:

Antipasto
Mousse di orata su fonduta di carciofi e gremolada di arancia

Primo
Paccheri con ristretto di cacciucco, limone candito e sedano croccante

Secondo
Trancio di spigola gratinata al panko e mandorle con purea di cavolfiore allo zafferano

Dessert
Diplomatico al torrone e pistacchio con salsa al cioccolato e croccantino di anacardi

Perché non scopri altre strutture dove potresti passare uno splendido Natale in una SPA toscana? Vai a pagina 2

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/natale-in-toscana-con-spa/" width="100%" count="on" num="3"]