Accor Group rilancia il lusso e la magia dell’Oriente Express con 8 itinerari in Italia, tra cui le dolci colline toscane con tappa a Siena

La multinazionale alberghiera Accor Group rilancia in chiave italiana il lusso e la magia dell’Orient Express

L’idea è della multinazionale alberghiera Accor Group: rilanciare in chiave italiana il lusso e la magia dell’Oriente Express. Certo, non si parla del percorso tradizionale, quello che nel 1883 collegava Londra a Istanbul, e che è rimasto attivo fino al 1977, ma senz’altro promette un lusso simile, la stessa comodità, oltre a una gran bella dose di fascino.

Orient Express La Dolce Vita, il nuovo treno di lusso passa dalla Toscana

“Oriente Express La Dolce Vita“ attraverserà l’Italia da nord a sud, oltre a tre destinazioni internazionali

Dopo quasi mezzo secolo la Accor Group ha deciso di rimettere il treno su rotaie, ma italiane, col nome di “Oriente Express La Dolce Vita“. Attraverserà l’Italia da nord a sud, oltre a tre destinazioni internazionali – Parigi, Istanbul e Spalato -, e accoglierà i suoi primi passeggeri alla fine del 2024. In Italia il treno viaggerà su un totale di 16mila km di binari, di cui 7mila non elettrificati.

I passeggeri potranno scegliere tra otto itinerari, della durata di una o due notti, che esploreranno il meglio del Paese. Si potrà, ad esempio, scegliere il percorso che attraversa i vigneti della Toscana, tra Roma e Montalcino, o le meraviglie del Mar Tirreno, tra Roma e Palermo, percorrendo tutta la costa della Sicilia.

Scopri a pagina 2 cosa potrà offrirti il treno e il suo percorso così suggestivo

Informazioni sull'autore

Avatar photo
Poeta & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/oriente-express-la-dolce-vita-toscana-siena/" width="100%" count="on" num="3"]