Colors are served!

Dall’olio ai lievitati, dal cioccolato al caffè, dai formaggi alle conserve, Taste ha offerto la possibilità di scoprire e approfondire la conoscenza di realtà uniche del Made in Italy e di prodotti pronti a conquistare le tavole più raffinate e i palati più esigenti. Gli ingredienti più noti della food culture sono diventati anche i simboli colorati che hanno caratterizzano la campagna pubblicitaria e il tema di questa edizione: “Colors are served!”.

Cioccolato fondente in blocco e in polvere

Il percorso espositivo e le sue sorprese

Anche il percorso espositivo non ha mancato di sorprendere il pubblico, grazie a una delle novità più importanti del 2024: Taste ha conquistato infatti il Padiglione delle Ghiaia, un’area centrale e strategica della Fortezza da Basso. Se nel Padiglione Centrale e nel Padiglione Cavaniglia hanno trovato spazio le aziende espositrici delle tre sezioni (Taste Tour, Taste Spirits e Taste Tools), nel nuovo spazio si sono concentrate le attività parallele: l’Unicredit Taste Arena, che ha accolto gli eventi in programma; il ristorante a cura di “Filippo – Ristorante a Pietrasanta”, animato da eventi e degustazioni; e infine il Taste Shop, che in totale ha venduto circa 13.000 prodotti.

“New Egg”

La Sala della Volta è diventata invece il palcoscenico di un progetto speciale presentato da Giannoni & Santoni: “New Egg”, un’inaspettata collezione di pollai domestici, oggetti che travalicano i confini tra arte, design e architettura, pensati dal duo Vedovamazzei, con la direzione artistica di Nicolas Ballario.

New Egg a Taste 2024

Taste Ring

Davide Paolini ha animato il consueto appuntamento con i Taste Ring. Tre gli appuntamenti coi professionisti e i protagonisti più interessanti della food culture contemporanea, intitolati: “Le fermentazioni del cibo”; “L’importanza del brand nelle PMI”; e “Il vino in anfora”. Gli altri taste talks in programma hanno declinato invece il tema “colori”.

FuoriDiTaste

Infine, tutta Firenze si è animata con gli eventi di FuoriDiTaste. in un programma che ha coinvolto le aziende della manifestazione e i locali più belli della città.

Scopri alcune delle novità toscane a Taste 2024: vai a pagina 3

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/taste-2024-una-super-edizione-di-grande-successo/" width="100%" count="on" num="3"]