Abbiamo scelto 10 aziende toscane debuttanti a Taste 2024

Amaro di quartiere – Firenze

Legato indissolubilmente al Calcio Storico Fiorentino, unisce passione per il gioco, orgoglio territoriale e il piacere di un amaro di qualità. Quattro diversi amari che incarnano l’anima e il cuore dei quattro quartieri di Firenze e dei rispettivi colori:  gli Azzurri di Santa Croce; i Verdi di San Giovanni; i Bianchi di Santo Spirito; i Rossi di Santa Maria Novella.

Per approfondire: Calcio storico fiorentino: passione intramontabile da più di 500 anni

Amaro di Quartiere, il nuovo liquore fiorentino, a Taste 2024

La Fenice Marroni – Vicchio di Mugello

La Fenice è un’azienda agricola biologica a conduzione familiare specializzata nella produzione e trasformazione del marrone. Grazie al recupero dei metodi tradizionali di produzione, offrono prodotti a base di marroni di eccellente qualità gastronomica.

La pecora di Massimiliano – Pontedera 

Ogni forma di formaggio racchiude tradizione, innovazione e la cultura del mangiare bene derivata dagli antenati.

Larderia Colonnata Fausto Guadagni

Pionieri nell’esportare il Lardo di Colonnata in Europa, Svizzera e Canada, preservano la tradizione abbracciando tuttavia l’innovazione con tecniche avanzate di confezionamento per il preaffettato e il macinato. Il marmo sta alla scultura come il lardo sta all’enfleurage. La missione è trasformare ogni degustazione in un’esperienza inebriante. Non solo il classico: presentano con orgoglio i Lardi speciali, con ingredienti unici come menta, capperi, verdure o frutti, distillati o birre che, unendosi al lardo e al sale marino, creano nuove sfumature di gusto.

Lardo di Colonnata tagliato a fette

La Maremmana – Grosseto

Azienda agricola storica della Maremma Toscana, con allevamento di bufale, produzioni agricole, caseificio aziendale e produzione di energia rinnovabile. Produzione “Fermier” fatta esclusivamente con latte aziendale principalmente a latte crudo. Modello di business ispirato all’economia circolare.

Scopri altre novità toscane a Taste 2024: vai a pagina 4

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/taste-2024-una-super-edizione-di-grande-successo/" width="100%" count="on" num="3"]