4 / 4 – Viareggio: la gran vita passata e attuale

La Belle Epoque viareggina

Prima, però, facciamo un salto al famoso e storico Gran Caffè Margherita, che dai primi del 900 rappresenta un punto di ritrovo imperdibile e dove lo stesso Giacomo Puccini amava trascorrere il suo tempo.

Non passerà di certo inosservato il suo tipico aspetto orientale nato da un progetto di Alfredo Belluomini e decorato da Galileo Chini. Stesso stile per i famosi bagni Balena mentre per i Magazzini Duilio 48 e l’hotel Liberty è impossibile non riconoscere lo stile tipico della Bella Epoque.

La Passeggiata di Viareggio in Versilia, Toscana

I locali più cool di Viareggio

Ma è Viale Giosuè Carducci l’anima pulsante della vita viareggina, di giorno ma soprattutto dal tramonto in poi con negozi alla moda, gelaterie, locali, caffè e ristoranti vista mare.

Le notti si accendono con luci, colori e musica che provengono dai bar più trendy e dai vari club che popolano il lungomare e le altre vie di Viareggio.

Gli stessi bagni Balena si trasformano in discoteca con eventi e serate a tema. Consigli per una serata divertente in Versilia?  Partendo dalle ore 18 per un aperitivo sul mare ci sono l’Aloha Beach Bar ed il Maki Maki, forse il più bello di Viareggio. Apericena di tendenza anche presso il Boca-Chica o il Caffè Irene. Se prima di lanciarvi alla conquista della notte, avete voglia di un ristorante sul mare, romantico, accogliente fatto di gesti semplici e sapori toscani il Florida Beach Club, proprio di fronte al Grand Hotel Royal, è quello che fa per voi.

La serata prosegue poi in discoteca e non possono mancare quattro salti presso la Capannina di Viareggio, storico locale immerso nella pineta. Si può passare poi al Trocadero o al Mamamia quest’ultimo frequentatissimo dai giovani.


Riproduzione Riservata © Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/viareggio/" width="100%" count="on" num="3"]