4 / 6 – Relais di charme sulle colline toscane: l’amore che crea le dimore

Castel Monastero – Castelnuovo Berardenga

Nella rinomata Valle dell’Ombrone, a soli 23 Km da Siena, sorge Castel Monastero, dentro un antico borgo medioevale dell’XI secolo ancora intatto.

La struttura, immersa in 4 ettari di verde, offre 73 camere e Suite e una Villa. Le camere sono arredate in stile contemporaneo, anche se strettamente legate alla tradizione regionale. La villa si sviluppa su due piani e gode di una vista privilegiata sull’antico borgo medioevale. Su richiesta gli ospiti potranno avvalersi di chef e maggiordomo privati.

Punto di forza di Castel Monastero è senz’altro la spettacolare Spa, che sorge tra due splendidi casali, su una superficie di 1000 m2. Medici e specialisti sapranno consigliare i trattamenti e le diete più adatte alle esigenze di ciascuno.

Il ristorante gourmet “Contrada” propone i migliori piatti della tradizione toscana. Mentre per chi desidera approfondire la conoscenza della tradizione vinicola toscana, può recarsi a “La Cantina”, dove, sotto la guida di esperti sommelier, è possibile gustare i migliori vini regionali e le annate di Chianti prodotti nella tenuta, accompagnandoli con l’assaggio di specialità tipiche del luogo.

Per approfondire: Terme di Montepulciano: benessere puro al gusto di Vino Nobile e Olio EVO

Castel monastero è un relais a Castelnuovo Berardenga

Conti di San Bonifacio Wine Resort – Gavorrano

Superbamente incastonato nella natura maremmana, il Wine Resort sorge in cima a una collina da cui domina la campagna circostante. Fiore all’occhiello della struttura è la spettacolare piscina outdoor con una vista a 360 gradi.

Frutto dell’amore tra il Conte Manfredo e la Contessa Sarah, il Conti di San Bonifacio incarna la loro passione per la Toscana. Questo piccolo gioiello dell’ospitalità maremmana è infatti caratterizzato da uno stile insieme rustico ed elegante, che fa da sfondo a elementi di design e raffinati pezzi d’antiquariato da cui traspare in ogni dettaglio la ricerca dell’eccellenza.

Progettate con passione dalla contessa stessa, le 7 camere del Conti di San Bonifacio differiscono negli arredi e nelle rifiniture, pur condividendo la filosofia che anima l’intera tenuta: travi in legno di castagno, biancheria in cotone egiziano, pavimenti in cotto, arredi in stile rustico ed elementi di design, ma anche cuscini e materassi extra comfort, oltre a tutti i più recenti supporti tecnologici.

Il ristorante Maremmana propone il meglio della cucina toscana fatta soltanto di prodotti a km zero e di ricette tradizionali rivisitate con un tocco di creatività. Lo chef seleziona personalmente i migliori produttori locali, oltre a proporre gli ottimi vini e l’olio della tenuta.

I relais di charme sulle colline toscane non sono finiti qui: vai a pagina 5

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/10-relais-di-charme-sulle-colline-toscane/" width="100%" count="on" num="3"]